Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2015 / Luglio / Lodi torna a diventare set di riprese

Lodi torna a diventare set di riprese

Si gira per uno spot Wind e un reality italo-cinese

Tra venerdì 17 luglio e sabato 18 luglio Lodi si trasformerà in un set, per ospitare due importanti produzioni televisive.
Si inizierà con piazza della Vittoria e altre vie del centro storico, dove verrà girato il nuovo spot della Wind, per poi proseguire sabato con le riprese di una puntata di "Vieni anche tu", reality show frutto di una produzione italo-cinese, che vede tra i presentatori l'attrice Maria Grazia Cucinotta.  

<<E' una ulteriore e importante conferma di quanto la nostra città sia apprezzata dai "location manager" che si occupano di individuare i luoghi che meglio si prestano per realizzare produzioni televisive e cinematografiche - commenta l'assessore al turismo, Andrea Ferrari - Lodi offre ambientazioni di assoluta bellezza, sia dal punto di vista architettonico ed ambientale, e servizi adeguati per consentire alle produzioni ed alle troupe di lavorare in condizioni ideali, a partire dai rapporti con l'amministrazione comunale, che favorisce ed agevola queste iniziative, nella convinzione che si tratti di preziose opportunità per promuovere l'immagine della nostra realtà nei confronti di un vasto pubblico anche internazionale, considerando inoltre le valide occasioni che si prospettano per creare un significativo indotto di servizi e forniture. A questo proposito, sottolineo come le riprese del reality "Vieni anche tu" costituiranno una straordinaria occasione per valorizzare un prodotto tipico locale come la ceramica artistica tradizionale ed in particolare l'attività di eccellenza della Ceramica Artistica Lodigiana Vecchia Lodi di Pisati, presso i cui laboratori di San Fereolo si svolgerà una prova della gara tra i concorrenti>>.  

Le riprese dello spot Wind (prodotto dalla Enormous Film Srl) saranno ambientate durante la mattinata di venerdì 17 luglio tra piazza della Vittoria ed il primo tratto di via Marsala, dove si muoveranno il protagonista (un ragazzino) e circa 20 comparse. Nel pomeriggio il set (che prevede modalità "leggere" di ripresa, con camera a mano e steady-cam, senza necessità di disporre blocchi della circolazione, ad esclusione di alcuni stop and go della durata di 3 minuti) si sposterà in corso Umberto I, via Volturno, via Strepponi e via san Francesco.   Il primo set lodigiano del reality "Vieni anche Tu" sarà invece allestito in via San Fereolo, presso la Ceramica Artistica Lodigiana Vecchia Lodi, dove in mattinata i concorrenti (4 italiani e 4 cinesi) dovranno effettuare delle prove, dopo che una di loro, aspirante stilista, avrà ricevuto dai conduttori (Maria Grazia Cucinotta e l'attore cinese Cai Yda) le indicazioni su come trovare il laboratorio e su quale tema decorativo dovrà essere riprodotto su ceramica grezza. Nel pomeriggio le riprese si svolgeranno in piazza della Vittoria ed altri angoli del centro storico, in cui verranno ambientate varie scene che vedranno i concorrenti del reality alla scoperta della città.

"Vieni anche Tu" è prodotto da Marco Polo Communications Srl, per la regia di Cui Hao, e verrà trasmesso in Cina su un canale nazionale e due dei principali canali web, con una audience stimata di circa mezzo miliardo di spettatori, e sarà visibile anche in Italia sul canale Muzik della piattaforma Sky. <<Attraverso una serie di giochi ambientati nelle più belle località italiane - spiegano i produttori - 4 concorrenti italiani e 4 concorrenti cinesi diretti da due attori di primo ordine in qualità di presentatori, si sfideranno, dando vita ad una competizione di persone con culture molto diverse, in una convivenza che porterà i concorrenti a conoscersi e condividere spazi e sensazioni che li trasporteranno verso l'obbiettivo finale di questo progetto: l'integrazione. Il reality, supportato da Film Commission Lombardia, ha l'obbiettivo di sfruttare il canale cine-televisivo per dare visibilità al territorio e alle realtà imprenditoriali che lo caratterizzano>>.

Lodi, 15 luglio 2015




Ultima Modifica: 25/05/2022