Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2015 / Giugno / Centro Solidale di Raccolta, presentazione ad EXPO 2015

Centro Solidale di Raccolta, presentazione ad EXPO 2015

Quando sostenibilità fa rima con solidarietà. La risposta del 'Lodigiano terra buona e solidale' diventa un case study per due convegni all'interno di EXPO 2015. 

Dopo la riflessione più generale sulle soluzioni antispreco attraverso l'illustrazione di dati nazionali e internazionali del progetto 'Foodsaving in Europe' il 16 giugno, il Lodigiano approderà sul tavolo dell'esposizione universale con la propria positiva esperienza del CRS, Centro Raccolta Solidale, ed il racconto diretto di chi quest'esperienza l'ha resa possibile.

Giovedì 18 giugno, dalle 14.00 alle 17.00, gli spazi del Padiglione della Società civile alla Cascina Triulza, in EXPO 2015, ospiteranno un appuntamento speciale.

Alcuni dei nostri maggiori donatori e sostenitori saranno interpellati in modo originale e davvero alternativo dal noto comico DIEGO PARASSOLE (e non solo), che intratterrà il pubblico con un suo show a sorpresa.

Oltre al saluto istituzionale degli amministratori e del referente del progetto Roberto Vho, interverranno: 
- Silvia Ferrari di "Ferrari Giovanni industria Casearia S.p.A." - Ossago Lodigiano
- Paola Vailati de L'Agriturismo "Le cascine" - Terranova dei Passerini
- Stefano Fiorentini di "Cascina Biraga" - Terranova dei Passerini

I partner del progetto
Comune di Lodi - Ente Capofila del Piano di Zona, Associazione Progetto Insieme, Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale, Movimento Lotta contro la fame nel mondo MLFM, Microcosmi Società Cooperativa Sociale, Azienda Speciale consortile del lodigiano per i servizi alla persona, Associazione Casabarasa, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lodi, Consorzio per la Formazione Professionale e per l'educazione permanente, Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, Caritas lodigiana - Emmaus onlus, oltre a Fondazione BPL - Ente finanziatore e Provincia di Lodi - Ente co-finanziatore. 

UFFICIO COMUNICAZIONE del Progetto 
Referente comunicazione Roberto Vho 
Paola Busto 
Mobile: 3332162119 
e-mail: paolabusto@gmail.com 
sito: www.welfarelodigianodicomunita.org


Ultima Modifica: 25/05/2022