Home  /  Urp / Notizie in breve / 2015 / Maggio / Corso di formazione della Rete Territoriale Antiviolenza

Corso di formazione della Rete Territoriale Antiviolenza


Nell'ambito del Progetto "AMATI! La Rete Territoriale Antiviolenza contro la violenza sulle donne" (co-finanziato da Regione Lombardia) il Comune di Lodi, in collaborazione con Prefettura di Lodi e Centro Antiviolenza "La Metà di Niente", hanno tenuto nella mattinata di venerdì 29 maggio 2015 un incontro di formazione rivolto ad operatori di sportello e servizi di tutti i comuni della Provincia di Lodi e di San Colombano Al Lambro.

Finalità di tale incontro è informare in modo capillare il territorio, tramite chi si rapporta direttamente con la cittadinanza, sui servizi a sostegno delle vittime di violenza domestica, al fine di offrire un primo orientamento a possibili richieste di aiuto che, spesso, possono presentarsi anche in forme non esplicite e dirette.

L'incontro, condotto da psicologhe esperte del Centro Antiviolenza "La Metà di Niente" di Lodi, sarà replicato in 3 edizioni con sedi diverse, per offrire la possibilità ad operatori dei diversi comuni di accedervi.

In allegato la presentazione dell'Incontro e il relativo Modulo di Iscrizione (da inviare entro martedì 26 maggio 2015).

(29.05.2015)
 


Ultima Modifica: 25/05/2022