1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Corso di formazione della Rete Territoriale Antiviolenza


Nell'ambito del Progetto "AMATI! La Rete Territoriale Antiviolenza contro la violenza sulle donne" (co-finanziato da Regione Lombardia) il Comune di Lodi, in collaborazione con Prefettura di Lodi e Centro Antiviolenza "La Metà di Niente", hanno tenuto nella mattinata di venerdì 29 maggio 2015 un incontro di formazione rivolto ad operatori di sportello e servizi di tutti i comuni della Provincia di Lodi e di San Colombano Al Lambro.

Finalità di tale incontro è informare in modo capillare il territorio, tramite chi si rapporta direttamente con la cittadinanza, sui servizi a sostegno delle vittime di violenza domestica, al fine di offrire un primo orientamento a possibili richieste di aiuto che, spesso, possono presentarsi anche in forme non esplicite e dirette.

L'incontro, condotto da psicologhe esperte del Centro Antiviolenza "La Metà di Niente" di Lodi, sarà replicato in 3 edizioni con sedi diverse, per offrire la possibilità ad operatori dei diversi comuni di accedervi.

In allegato la presentazione dell'Incontro e il relativo Modulo di Iscrizione (da inviare entro martedì 26 maggio 2015).

(29.05.2015)