Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2015 / Aprile / Attivo il servizio "We love bike"

Attivo il servizio "We love bike"

E' attivo in città un nuovo servizio per la mobilità ciclabile. Si tratta di We Love Bike, un punto di noleggio biciclette collocato presso il piazzale della stazione ferroviaria e inserito in una rete che comprende altre 8 località in Provincia di Lodi (Casalpusterlengo, Codogno, Maleo, Orio Litta, Ospedaletto, Santo Stefano Lodigiano, Senna Lodigiana e Somaglia), con possibilità di interscambio tra le varie postazioni, collegate dalla linea ferroviaria.

L'iniziativa (promossa da BicinCittà in collaborazione con Regione, Provincia e Comuni aderenti e con il contributo della Fondazione Cariplo) rientra nelle azioni territoriali a sostegno del turismo nella prospettiva di Expo 2015. Il punto noleggio di Lodi è dotato di 10 biciclette, che possono essere utilizzate previa sottoscrizione di un abbonamento, che dà diritto al rilascio di una carta magnetica, con credito pre pagato. Oltre che presso l'edicola della stazione ferroviaria, gli abbonamenti sono acquistabili anche on line su www.bicincitta.com oppure utilizzando l'apposita applicazione gratuita per smartphone (sia Apple che Android), che consente anche di verificare la disponibilità di biciclette nei vari punti di prelievo ed il credito residuo degli abbonamenti.

We Love Bike si affianca al servizio di noleggio gratuito già attivo in città da alcuni anni e che dispone di 92 biciclette, dislocate in 10 punti (12 parcheggio ex Macello; 4 piazza XXV Aprile; 4 viale Italia; 4 viale Pavia; 4 via Cavallotti; 4 piazza Castello; 8 Stazione Ferroviaria lato viale Pavia; 32 Stazione Ferroviaria lato viale Dante Alighieri; 12 parcheggio Tribunale via D'Azeglio; 8 parcheggio Ospedale Maggiore via Massena), mentre in chiave Expo il Comune acquisterà ulteriori 50 biciclette per le escursioni gratuite lungo i sentieri naturalistici attorno a Lodi e tra le principali attrazioni della città organizzate in collaborazione con Ciclodi-Fiab.

(01.04.2015)
 


Ultima Modifica: 25/05/2022