Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2015 / Marzo / Lodi Living Expo, presentazione delle iniziative alla cittadinanza

Lodi Living Expo, presentazione delle iniziative alla cittadinanza

Quante volte in questi mesi ognuno di noi ha sentito parlare o ha letto di Expo 2015, la grande manifestazione internazionale che si svolgerà a Milano da maggio ad ottobre prossimi e che metterà l'Italia al centro del mondo?

E a Lodi cosa succederà?

La città ed il territorio si stanno preparando da tempo per presentarsi a questo importante appuntamento con una offerta di iniziative e di servizi che sappia mettere efficacemente in mostra le bellezze e le eccellenze locali, attirando in zona parte dei considerevoli flussi turistici che convergeranno su Milano.
Nell'imminenza dell'apertura del grande evento, l'amministrazione comunale promuoverà martedì 31 marzo un momento pubblico di approfondimento, presentando alla cittadinanza le iniziative in cantiere, dalla Cattedrale Vegetale ispirata all'opera dell'artista lodigiano di fama internazionale Giuliano Mauri al "campo dimostrativo" sulle tecniche colturali allestito presso il Parco Tecnologico Padano, dal potenziamento dei servizi di accoglienza e informazione per i turisti all'intenso programma di visite guidate gratuite alle bellezze della città.

L'appuntamento è per le ore 21.00, presso la sala "Carlo Rivolta" del Teatro alle Vigne di via Cavour (info 0371/409229-238, urp@comune.lodi.it, iat@comune.lodi.it).

"La serata - spiega il sindaco, Simone Uggetti - costituirà anche l'anteprima ed il momento di lancio della seconda edizione di "Fuori dal Comune", il ciclo di incontri pubblici avviato nel 2014 per illustrare ai cittadini le attività ed i progetti dell'amministrazione, nonché per raccogliere segnalazioni e suggerimenti. L'iniziativa si svilupperà nel corso del mese di aprile, secondo un calendario di appuntamenti che verrà reso noto nei prossimi giorni".

(26.03.2015)
 

volantino dell'iniziativa

Ultima Modifica: 25/05/2022