Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2014 / Maggio / Santa Chiara, designati i membri del consiglio di nomina comunale

Santa Chiara, designati i membri del consiglio di nomina comunale

Con decreto del sindaco, sono stati designati i due membri di nomina comunale del Consiglio di Indirizzo dell'Azienda di Servizi alla Persona Santa Chiara, nonché il rappresentante delle organizzazioni di volontariato sociale operanti in ambito comunale.

I tre nominativi prescelti (rispetto alle 6 candidature pervenute per i membri in rappresentanza del Comune ed alle 3 indicazioni da parte delle organizzazioni di volontariato) sono tutti membri uscenti dell'organo amministrativo della Casa di Riposo: si tratta di Luciano Bertoli (confermato alla presidenza dell'ente, la cui designazione spetta per statuto al Comune), Emanuela Garibaldi e Rosario Cannavò (quest'ultimo espressione del volontariato sociale).

"Queste nomine - spiega il sindaco, Simone Uggetti - rappresentano un puro atto formale, un adempimento dovuto in vista dell'imminente scadenza del consiglio in carica, che concluderà il suo mandato il prossimo 24 luglio. Peraltro, riteniamo che questa sia una procedura del tutto superflua, a proposito della quale esprimiamo forti riserve, poiché è noto che è in corso ormai da tempo un'altra procedura, finalizzata alla trasformazione di Santa Chiara da Asp a Fondazione, avviata su iniziativa del consiglio della Casa di Riposo con il parere favorevole dell'amministrazione comunale. A questo proposito, bisogna sottolineare come l'istanza di trasformazione trasmessa dal consiglio di Santa Chiara alla Regione Lombardia ormai due mesi fa non abbia ancora avuto risposta, nonostante ripetute richieste e sollecitazioni. Dovendo comunque provvedere alle indicazioni per il rinnovo delle cariche di sua competenza, abbiamo deciso di agire in continuità con l'amministrazione uscente, confermandone i membri a suo tempo designati dal Comune e scegliendo tra i nominativi indicati dalle associazioni di volontariato quello del rappresentante del settore che è già in carica". 

La composizione del nuovo consiglio di indirizzo di Santa Chiara sarà completata con la designazione di due membri di nomina regionale.

(20-05-2014)


Ultima Modifica: 25/05/2022