Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2013 / Ottobre / Il Sindaco Uggetti è il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASL

Il Sindaco Uggetti è il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASL

Il primo cittadino di Lodi, Simone Uggetti, è il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lodi. Uggetti, che succede a Lorenzo Guerini (sindaco di Lodi sino al gennaio 2013), è stato designato per acclamazione dei presenti in occasione dell'assemblea svoltasi pochi giorni fa.
 
"Ringrazio i sindaci del Lodigiano per la fiducia - commenta - e mi impegno ad esercitare questo ruolo con spirito di piena disponibilità all'ascolto e l'intento di favorire il dialogo e la collaborazione, come peraltro è consolidata consuetudine nel nostro territorio, dove i rapporti istituzionali tra gli enti locali sono improntati ad una profonda condivisione dell'obiettivo di perseguire il bene generale della nostra comunità, a maggior ragione in un ambito delicato e fondamentale come quello della sanità. A questo proposito, sottolineo come i Comuni lodigiani siano attivamente protagonisti delle scelte sull'organizzazione e la gestione dei servizi sanitari e sappiano interpretare con efficacia le funzioni che la legge loro assegna, in particolare dimostrandosi un interlocutore prezioso per l'Asl, fin dalla fase di analisi dei bisogni sanitari, sociali e assistenziali. I Comuni sono infatti il principale punto di riferimento dei cittadini e nella prassi quotidiana possono sviluppare una conoscenza approfondita delle aspettative e delle necessità della popolazione, contribuendo alla "lettura" dei bisogno emergenti, dei fenomeni sociali e delle caratteristiche specifiche con cui questi si manifestano sul territorio. Assumendo questa carica, auguro a tutti un buon lavoro, nell'interesse dei lodigiani, e confermo massima collaborazione nei confronti dell'Asl per fornire un contributo concreto e proficuo per affrontare le numerose tematiche della sanità locale".
 
(25-10-2013)


Ultima Modifica: 25/05/2022