Home  /  Urp / Notizie in breve / 2008 / Settembre / Inizia la collaborazione tra Assigeco Basket e la Città di Lodi.

Inizia la collaborazione tra Assigeco Basket e la Città di Lodi.

locandina della campagna abbonamentifoto della presentazione per la collaborazione Assigecofoto della presentazione per la collaborazione Assigeco

Mercoledì 17 settembre alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Lodi è stata presentata da Assigeco Empire - Bpl l'amichevole di beneficenza tra la propria squadra di Serie A Dilettanti e la Vanoli Gruppo Triboldi Soresina di Legadue, che si svolge a Lodi sabato 20 settembre alle ore 20.30 (ingresso libero).

L'appuntamento segna l'arrivo ufficiale a Lodi ed il debutto della formazione rossoblu al rinnovato PalaCastellotti, che proprio in questi giorni ha ricevuto il via libera della Federazione per l'omologazione: vi si potranno dunque disputare nella stagione 2008-2009 sia le gare di hockey sia quelle di basket.

"La speranza che l'approdo a Lodi di Assigeco sia il primo passo di un lungo cammino, così che questa realtà sportiva possa divenire il punto di riferimento del basket lodigiano, inserendosi in un percorso più ampio di crescita del movimento sportivo sul territorio comunale".
Con queste parole il Sindaco di Lodi Lorenzo Guerini ha espresso piena fiducia e soddisfazione per il clima collaborativo instauratosi tra la Società, il Comune di Lodi, la G.I.S. e il Comitato provinciale del C.O.N.I. e della F.I.P.

I dirigenti di Assigeco, l'allenatore Lottici ed alcuni giocatori della prima squadra hanno a loro volta espresso un sentito ringraziamento per l'accoglienza, manifestando a loro volta soddisfazione per l'arrivo in città.
Il Direttore ASSIGECO Renato Goldaniga, che ha introdotto e coordinato la conferenza stampa, ha infine rinnovato l'impegno della società per il Sociale e per la crescita del basket a livello giovanile nel Lodigiano, secondo gli auspici dell'Assessore Marco Zaninelli, che ha insistito particolarmente su questo fondamentale aspetto dello sport.