1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Casa del quartiere, affidati i lavori complementari

Opere esterne dell'edificio in capo alla LodiProget Srl

Proseguono i lavori edili verso l'edificazione del nuovo centro - Casa di quartiere - che il Comune sta realizzando nel Parco dei Martiri della Libertà, quartiere S. Fereolo. L'appalto di gara dell'importo complessivo di euro 260.000, aggiudicato con apposita determinazione dirigenziale lo scorso 2 ottobre 2012 alla LodiProget Srl di Lodi in ATI (Associazione Temporanea di Imprese) con la Termotecnica di Milano che offrì il 25,555% di sconto sulla base d'asta, si completa ora con un'ulteriore aggiunta.
 
Alla LodiProget Srl vengono infatti assegnate, utilizzando a tal fine le somme derivanti dal ribasso d'asta e quindi senza oneri aggiuntivi per l'amministrazione comunale, anche le opere esterne al fabbricato del Doposcuola popolare, per un importo complessivo di circa 15.500 euro (IVA 10% esclusa).

Con l'arrivo dell'estate il nuovo Centro a servizio del quartiere, che sarà gestito dalla cooperativa Microcosmi, dovrebbe essere completato così da veder partire a settembre le proprie attività, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.

Lodi, 15 aprile 2013