Home  /  Urp / Notizie in breve / 2013 / Aprile / Realizzazione di una barriera antirumore sulla Tangenziale di Lodi

Realizzazione di una barriera antirumore sulla Tangenziale di Lodi

Approvato dalla precedente Giunta Comunale nel dicembre 2012 il piano preliminare dei lavori, il Comune di Lodi si appresta ora a bandire una gara mediante procedura negoziata per la realizzazione di una barriera antirumore, da integrare con pannelli fotovoltaici, che sarà posta sul lato destro della tangenziale di Lodi - S.S. n. 9 - via Emilia, al km 295.

Il Responsabile del Procedimento ha individuato 6 operatori economici nel rispetto dei principi ditrasparenza, concorrenza e rotazione, che sono stati contemporaneamente invitati a presentare le offerte oggetto della negoziazione, con lettera contenente gli elementi essenziali della prestazione richiesta.

Il quadro complessivo per la realizzazione dell'opera ammonta a 485.000 euro, di cui 290.000 euro di fondi comunali per la realizzazione della barriera, mentre la restante parte è a carico della ditta aggiudicataria della gara, che si farà carico dell'installazione dei pannelli fotovoltaici e che avrà in gestione l'impianto medesimo per la durata di 25 anni.

L'apertura delle buste è prevista per la fine del mese di aprile 2013.
 
11.04.2013


Ultima Modifica: 25/05/2022