Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Febbraio / Pescatori dilettanti, al via la nuova stagione 2012

Pescatori dilettanti, al via la nuova stagione 2012

Da marzo a settembre incontri e cultura di fiume

Giovedì 9 febbraio presso la sede associativa di via Borgo Adda, l'Associazione Lodigiana Pescatori Dilettanti ha presentato la nuova stagione 2012, ricca di appuntamenti per grandi e piccoli.
Alla Presenza delle autorità e degli Enti locali con cui la collaborazione dell'ALPD è quotidiana - Provincia e Comune di Lodi, Parco Adda Sud, Consorzio di Bonifica Muzza Basso Lodigiano, oltre alla Fondazione Banco Popolare di Lodi che in questi anni ha sostenuto economicamente una parte dei progetti del sodalizio lodigiano - il Presidente Giancarlo Magli ha ricordato gli scopi dell'ALPD e introdotto i nuovi scenari per il 2012.
 
"Siamo sempre soddisfatti della collaborazione con l'A.L.P.D. - ha dichiarato nell'occasione il Vicesindaco del Comune Giuliana Cominetti, intervenuta alla conferenza stampa - poiché l'associazione è da tanti anni un presidio fondamentale sulle rive dell'Adda, a difesa della vivibilità dell'ambiente di fiume, della valorizzazione della pesca, del ripopolamento delle acque e della genuina prosecuzione delle tradizioni locali di vita sull'Adda. Per il Comune dialogare e sostenere l'A.L.P.D. è motivo di speranza che il futuro delle nuove generazioni sia davvero molto più 'verde' delle nostre, con un amore ed un rispetto attento della natura, ed uno spirito di servizio gratuito alla tutela degli ambienti di vita rivieraschi".
 
La stagione dell'A.L.P.D. ha inizio il 10 marzo con l'assemblea dei soci, quasi 2.000, che la compongono. Da li in avanti molte manifestazioni ed eventi, specialmente per i più piccoli, alla scoperta dell'Adda e delle sue bellezze. Importante per tutti, grandi e piccoli, soprattutto la giornata del 25 marzo con l'appuntamento delle "Grandi pulizie" di fiume.
 


Ultima Modifica: 25/05/2022