Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Settembre / Chitarra Classica: concerto di Virginia Luque - COPIA -

Chitarra Classica: concerto di Anabel Montesinos

Nell'ambito della sesta edizione della Stagione internazionale di chitarra classica 2011, il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Atelier Chitarristico Laudense, presenta il concerto di Anabel Montesinos, con la partecipazione straordinaria di Marco Tamayo, che si tiene venerdì 16 settembre 2011 alle ore 21.15 presso l'Aula Magna del Liceo Classico Verri, in via S.Francesco 11.
 
Per informazioni:
e-mail: info@atelierchitarristicolaudense.it
          segreteria@atelierchitarristicolaudense.it
sito: www.atelierchitarristicolaudense.it

 

 
Anabel Montesinos
Nata a Reus in Spagna nel 1984 ha iniziato gli studi musicali all 'età di 6 anni alla Escuela Municipal de Hospitalet de l'Infant (Terragona). Dall'età di 10 anni ha iniziato a suonare sotto la guida di Vania del Monaco ed il suo debutto è avvenuto sull'isola di Mallorca all'età di 12 anni. Nel 1997 è entrata al Conservatorio Superiore di Musica, diplomandosi nel 2001e successivamente ha studiato al conservatorio di Alicante con Ignacio Rodes e seguito i corsi di perfezionamento di M.Barrueco e D.Russel. Attualmente studia al Mozarteum University of Art and Music di Salisburgo nella classe del marito Marco Tamayo. Ha tenuto numerosi concerti da solista e con orchestra in molti paesi del mondo, nell'ambito di importanti festival internazionali, ricevendo entusiastici consensi dal pubblico e dalla critica specializzata. Vincitrice di innumerevoli premi di cui si citano solo il primo posto ai concorsi di Salou, Castellan, Sevilla, Almeria, Jaen, Lurida, Krynica (Polonia), Salisburgo (Austria) e di prestigiosi riconoscimenti quali la vittoria al concorso " F. Tarrega" di Benicassim (Spagna) ed il primo premio al "Pittaluga" di Alessandria nel 2010. Ha inciso due CD per la Naxos contenenti una antologia di autori moderni e romantici.