Dadi&Cavalieri

Come collaudata consuetudine il 9 e il 10 aprile 2011 nella ex chiesa di San Cristoforo in Via Fanfulla 20 a Lodi, il Comune di Lodi e la Contea del Falcone programmano la quarta edizione di Dadi&Cavalieri: l'evento ludico più importante del lodigiano con risonanza in tutto il Paese, infatti si aspettano, come nelle passate edizioni, giocatori provenienti da ogni parte d'Italia per cimentarsi in varie appassionanti sfide.

Quest'anno la Contea del Falcone si prepara con particolare attenzione per offrire ai suoi affezionati un bouquet di giochi, eventi, tornei, dimostrazioni gratuite e anche laboratori didattici per i più piccoli.
La Convention, infatti, è dedicata agli appassionati, ai collezionisti, ma anche a coloro che vogliono curiosare nel magico universo dei giocatori a 360 gradi: da tavolo, di carte, di ruolo, di miniature, ecc.

La Contea come sempre avrà un occhio di riguardo per i più piccoli approntando laboratori espressivi e una ricchissima scelta di giochi didattici spiegati e guidati da esperti educatori che collaborano assiduamente con la Contea che si dedicheranno volentieri a quanti vorranno parteciparvi. Da non perdere tutti i laboratori, "verdi, 100% ecologici" della Contea Kids at Work quali: "Atelier Capla" si tratta di coinvolgere i bambini nell'inizio di un percorso di scoperta ai materiali e allo spazio, utilizzando 5000 listelli di legno; "Non chiamarmi pesciolino" attrarre il bambino in un nuovo mondo (il fiume) tutto da scoprire; "Cantieri Grandi Opere" attività che porta a scoprire e sperimentare lo spazio e l'equilibrio utilizzando 600 mattoni di legno e "Atelier di costruzione: il drago, il castello e il cavaliere" creazione di piccoli personaggi e grandi castelli.

Sempre per i più piccoli ampie aree gioco libero, dedicate esclusivamente ai giochi per bambini, da provare insieme a mamma e papà. I giochi in scatola per tutta la famiglia: Quarto!, Quoridor, Pylos, Marrakech, Villa Paletti, Zicke Zacke, Il verme è tratto, Super Farmer, Lochness, Hooop!, Charly, Maiali al galoppo, Schiacciamosche, Arealegno e tanti altri.

Vasto Spazio Dadi&Cavalieri lo dedicherà, come tradizione vuole, ai tornei del mondo delle miniature in particolare spiccherà il torneo sanzionato FIGW e Sala del Trono su due giorni di Warhammer (in collaborazione con Games Workshop), ma non mancheranno anche eventi dedicati agli altri settori del gioco, dal torneo Regionale Lombardo di Warhammer Invasion LCG (in collaborazione con Giochi Uniti), al torneo di Bang! Organizzato dall'Associazione Ludico-Culturale Aerel di Pavia.

Inoltre, un ampia area gioco libero sarà dedicata alla presentazione, dove validi dimostratori saranno pronti a far giocare, curiosi e appassionati, permettendo a tutti di provare gratuitamente vari giochi quali: i tre Core Games di Games Workshop, Warhammer, Warhammer 40.000 e Il Signore degli Anelli; Blood Bowl; Ron & Bones; Infinity; Warmachine/Ordes; Hero Scape; Monsterpocalypse; ecc..

Gli amanti nostalgici dell'amicizia troveranno nell'angolo ristoro, che la Contea ogni anno allestisce, una serena e tranquilla chiacchierata sorseggiando un aromatizzato caffè al gusto che più solletica il palato.
...e Sabato sera dalle ore 21 la Grande Festa della Contea con: il concerto rock dei Misterya e lo scintillante show delle Drag Queen Jessika More e Carlo Bruni in Tutto Abba.

Ingresso gratuito:
sabato dalle ore 10.00 alle ore 24.00
domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00

Per informazioni:
info@conteadelfalcone.com
www.conteadelfalcone.com