Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Marzo / Le città si trasformano - Esperienze a confronto

Le città si trasformano - Esperienze a confronto

Prosegue il ciclo Green Economy - Economia fa rima con Ecologia con l'incontro Le città si trasformano - Esperienze a confronto, con Patrizia Griggio, responsabile ambientale della Cooperativa Artigiana Riunita di Zelo Buon Persico - Unione degli Artigiani.
 
L'appuntamento è per lunedì 21 marzo alle ore 21.00 presso la sala Carlo Rivolta del Teatro alle Vigne, in Via Cavour, 66.

Durante la serata si tiene inoltre la presentazione del libro Green life di Andrea Poggio e Maria Bernini, Edizioni Ambiente.
Nel 2007 la popolazione che abita nelle città ha superato quelle delle aree rurali.  Inoltre, le città consumano più del 70% di tutta l'energia e producono il 69% delle emissioni CO2. Queste cifre confermano che la partita della sostenibilità può essere vinta solo partendo dai contesti urbani, spesso gigantesci consumatori di energia e produttori di rifiuti e inquinanti. Eppure le alternative ci sono!

Ne discute con l'autore il Sindaco di Lodi Lorenzo Guerini, che presenterà il piano d'azione per la città di Lodi per l'energia sostenibile per ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020.