Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Ottobre / Le iniziative di Viviamo insieme il Nostro Quartiere

Le iniziative di Viviamo insieme il Nostro Quartiere

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Viviamo insieme il Nostro Quartiere - Porta d'Adda, organizza "Aggiungo un amico a tavola", un'iniziativa rivolta alle persone che hanno più di 75 anni per le quali sarà possibile pranzare presso il Circolo ARCI di via Maddalena al costo di 3 euro, nelle giornate di giovedì 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 9 e 16 dicembre: sono disponibili 30 posti per ogni giornata.
Prima del pranzo sarà attivo il servizio di misurazione della pressione arteriosa per tutti a cura di una volontaria dell'Associazione.
 
Per informazioni e prenotazioni:
Circolo ARCI
Tel. 0371 426137
 
Per le persone dai 65 anni in avanti, è invece previsto un "Corso di Ginnastica Dolce e Consigli Nutrizionali", presso la palestra della Scuola Media P.Gorini, in via X Maggio. Il corso sarà tenuto da un allenatore qualificato della società Sportiva "NO LIMITS" nelle giornate di mercoledì e  venerdì dalle ore 17,45 alle ore 18,45.
Per iscriversi sarà necessario:

  • un certificato di sana e robusta costituzione, che potrà essere fatto o dal proprio medico di famiglia, oppure sarà possibile, al prezzo convenzionato di 35€, sottoporsi ad una accurata visita medico sportiva (che potrà essere usato anche per qualsiasi altra attività fisica da fare durante l'anno) con cardiogramma sottosforzo presso il centro sportivo MEDICAL CENTER a Lodi. In riferimento a questa visita, i nostri volontari sono disponibili, mediante appuntamento telefonico ad accompagnare gratuitamente coloro che ne faranno richiesta al centro sportivo per effettuare la visita
  • tessera di iscrizione alla società "NO LIMITS" che comprende l'assicurazione necessaria per l'attività sportiva del costo di 6 €

 
Per informazioni ed iscrizioni:
Sig.ra  Aurella Vasino
3939569401

Per le famiglie che risiedono nel quartiere Porta D'Adda sarà possibile inoltre usufruire della promozione "Pranzo in Famiglia", ideata per genitori con due bambini dagli 0 ai 10 anni, presso l'Usteria de San Bassan - Coop Soc Il Mosaico, Via Borgo Adda 47. Il pranzo, al costo totale di 30 euro, si terrà nelle domeniche 17 e 31 ottobre, 14 e 28 novembre, 5 dicembre fino ad esaurimento dei 16 posti disponibili.
 
Per informazioni e prenotazioni:
Usteria de San Bassan
Tel 0371 422400
 
Per ulteriori informazioni, gli utenti potranno rivolgersi anche a:
Assessorato alle Politiche Sociali
Via Volturno 4
Tel 0371 409329
 
Don Mario Zacchi
Parrocchia Borgo/Maddalena