1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Le iniziative di Viviamo insieme il Nostro Quartiere

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Viviamo insieme il Nostro Quartiere - Porta d'Adda, organizza "Aggiungo un amico a tavola", un'iniziativa rivolta alle persone che hanno più di 75 anni per le quali sarà possibile pranzare presso il Circolo ARCI di via Maddalena al costo di 3 euro, nelle giornate di giovedì 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 9 e 16 dicembre: sono disponibili 30 posti per ogni giornata.
Prima del pranzo sarà attivo il servizio di misurazione della pressione arteriosa per tutti a cura di una volontaria dell'Associazione.
 
Per informazioni e prenotazioni:
Circolo ARCI
Tel. 0371 426137
 
Per le persone dai 65 anni in avanti, è invece previsto un "Corso di Ginnastica Dolce e Consigli Nutrizionali", presso la palestra della Scuola Media P.Gorini, in via X Maggio. Il corso sarà tenuto da un allenatore qualificato della società Sportiva "NO LIMITS" nelle giornate di mercoledì e  venerdì dalle ore 17,45 alle ore 18,45.
Per iscriversi sarà necessario:

  • un certificato di sana e robusta costituzione, che potrà essere fatto o dal proprio medico di famiglia, oppure sarà possibile, al prezzo convenzionato di 35€, sottoporsi ad una accurata visita medico sportiva (che potrà essere usato anche per qualsiasi altra attività fisica da fare durante l'anno) con cardiogramma sottosforzo presso il centro sportivo MEDICAL CENTER a Lodi. In riferimento a questa visita, i nostri volontari sono disponibili, mediante appuntamento telefonico ad accompagnare gratuitamente coloro che ne faranno richiesta al centro sportivo per effettuare la visita
  • tessera di iscrizione alla società "NO LIMITS" che comprende l'assicurazione necessaria per l'attività sportiva del costo di 6 €

 
Per informazioni ed iscrizioni:
Sig.ra  Aurella Vasino
3939569401

Per le famiglie che risiedono nel quartiere Porta D'Adda sarà possibile inoltre usufruire della promozione "Pranzo in Famiglia", ideata per genitori con due bambini dagli 0 ai 10 anni, presso l'Usteria de San Bassan - Coop Soc Il Mosaico, Via Borgo Adda 47. Il pranzo, al costo totale di 30 euro, si terrà nelle domeniche 17 e 31 ottobre, 14 e 28 novembre, 5 dicembre fino ad esaurimento dei 16 posti disponibili.
 
Per informazioni e prenotazioni:
Usteria de San Bassan
Tel 0371 422400
 
Per ulteriori informazioni, gli utenti potranno rivolgersi anche a:
Assessorato alle Politiche Sociali
Via Volturno 4
Tel 0371 409329
 
Don Mario Zacchi
Parrocchia Borgo/Maddalena