Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Giugno / Lodi al Sole 2010

Lodi al Sole 2010

Nella mattinata di venerdì 11 giugno si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Lodi al sole, presso la Sala C.Rivolta del Teatro alle Vigne. Hanno partecipato all'incontro il Sindaco di Lodi Lorenzo Guerini e l'Assessore alle Politiche Culturali Andrea Ferrari che hanno espresso forte soddisfazione per una rassegna di eventi di così ampio respiro.
 
"Quello che presentiamo questa mattina - ha esordito il Sindaco - è un programma di un'estate da vivere, che non molte città possono offrire: quasi 80 eventi, per un insieme di iniziative qualificate e attuali in grado di conivolgere, con le loro diverse sfumature, tutta la cittadinanza. Quest'anno abbiamo voluto proseguire la tendenza, già iniziata nelle scorse edizioni, dell'allargamento del numero degli spazi utilizzati negli spettacoli, abbiamo infatti incluso il Parco di via Grandi, completamente riqualificato lo scorso settembre, e i nuovi Giardini Barbarossa di Viale IV Novembre, che saranno sede di iniziative rivolte ai più piccoli. L'offerta proposta è sicuramente di alto livello, soprattutto alla luce della considerazione che in un periodo di ristrettezze per tutte le Amministrazioni comunali, come quello che stiamo vivendo oggi, le città debbano essere il baluardo che garantisca la qualità della vita dei propri cittadini".
 
"Siamo molto orgogliosi di potere vantare un festival come Lodi al Sole - afferma l'Assessore Andrea Ferrari - e di questo ringraziamo in particolar modo la Banca Popolare di Lodi, main sponsor, la Provincia di Lodi e le Associazioni culturali, che hanno collaborato per la realizzazione di un progetto che vuole essere la vetrina principale del nostro territorio. Un ringraziamento particolare alle Associazioni di Categoria, le quali ci hanno aiutato a fare in modo che le iniziative non si esauriscano la sera stessa dello spettacolo, ma possano dare vita a percorsi costruttivi per tutta la città. Quest'anno inoltre abbiamo voluto aumentare le tipologie di eventi proposti per venire incontro ai gusti di tutti: sono stati inseriti i concerti di "Musiche dal mondo", all'insegna di una Lodi integrata e coesa, e particolare rilievo è stato dato alle "Conversazioni d'autore", dopo il grande riscontro di pubblico che queste interviste hanno ottenuto durante la stagione invernale".
 
Per informazioni:
Ufficio Cultura
Tel.0371 409.387 / 238
e-mail: cultura@comune.lodi.it 
 

 
 
La conferenza stampa della presentazione di Lodi al SoleLa conferenza stampa della presentazione di Lodi al Sole