Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Giugno / Lodifaceramica 2010

Lodifaceramica 2010

La data di consegna delle fotografie per la preselezione delle opere partecipanti al Concorso Lodifaceramica 2010 è stata posticipata al giorno 30 giugno 2010
 
Il Comune di Lodi, come di consueto, promuove la rassegna "L'Autunno è di Lodi" evento consolidato della stagione lodigiana dalla metà di settembre alla fine di ottobre.
Ogni fine settimana le attività artigianali e tradizionali oltre che commerciali saranno le vere protagoniste delle manifestazioni in calendario, richiamando interesse nei confronti della città e degli aspetti tipici del territorio.
Punto di forza è la cultura ceramica, sia quella strettamente legata alla tradizione lodigiana sia quella che unisce Lodi all' Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) .
Il Concorso Nazionale "Lodifaceramica" è aperto ai ceramisti di tutto il territorio nazionale e ha come tema, per l'edizione 2010, il CACHEPOT di diametro massimo di cm. 30.
Le opere che, superata la preselezione, parteciperanno al concorso, saranno esposte al pubblico tutti i fine settimana dall' 11 settembre al 17 ottobre 2010, presso la Chiesa di San Cristoforo in via Fanfulla, adiacente l'ingresso della sede della Provincia di Lodi.
La premiazione avverrà venerdì 15 ottobre nell'ambito del convegno di presentazione dell'ottava edizione aggiornata del catalogo "Terre d'Arte".
La data di consegna delle fotografie per la preselezione delle opere partecipanti al Concorso Lodifaceramica 2010 è stata posticipata al giorno 30 giugno 2010.

Per maggiori informazioni contattare:
Comune di Lodi - Sviluppo economico e Attività Produttive
Dott. Giorgio Salvarani
Tel: 0371 409.291
e-mail: giorgio.salvarani@comune.lodi.it
 


Ultima Modifica: 25/05/2022