Home  /  LE FOLLIE DEL MOULIN ROUGE - Musical

Lodi al Sole 2023

COPERTINA DEL PIEGHEVOLE CON FOTO DI CACCAMO, DATE, SLOGAN, LOGO CITTA' DI LODI, LOGO LODI AL SOLE
 

 

LE FOLLIE DEL MOULIN ROUGE

Musical

 

È il 1899 e a Parigi il Moulin Rouge è nel pieno della sua attività. Luci sfavillanti, abiti di scena che non passano inosservati, musica coinvolgente e lei, Satine (Laura Giordano), la star del Moulin Rouge, più bella e desiderata che mai. Christian ( il performer professionista Denes Gioia)è un giovane scrittore squattrinato appena arrivato da Londra e che, cercando contatti tra le più famose compagnie di bohemien, dove incontra Toulouse Lautrec, riceve un incarico di lavoro.

Si tratta di scrivere un testo da mettere in scena proprio al Moulin Rouge, ed è esattamente qui che incontrerà la cortigiana Satine, di cui si innamora all’istante.

Tenero e impacciato, ma romantico e passionale, Christian conquista Satine, che ricambia i suoi sentimenti. L’amore tra i due però è intralciato da diversi ostacoli: il primo è senz’altro il ricchissimo Duca di Worchester ( Performer professionista Enrico D'amore) che, interessato alla cortigiana e desiderando averla in esclusiva, è disposto a farla diventare un’attrice e a investire non soltanto su di lei, ma addirittura si offre di assumersi il finanziamento degli spettacoli e il carico delle spese per un rinnovo totale del locale.
Naturalmente l’impresario Zidler ( performer professionista Roberto Marraffa), cercando di proteggere i suoi interessi, tenta in tutti i modi di favorire questa relazione, spingendo Satine nelle braccia del Duca di Worchester. Su tutto incombe però un problema ancora più grave: Satine è in realtà malata di tubercolosi.

Tra la passione per l’arte, l’amore per la vita, l’allegria degli spettacoli, Le follie del Moulin Rouge è uno spettacolo musicale e coreografico  romantico che emoziona, diverte e commuove.

 
 

 
 

SABATO 17 GIUGNO ORE 21.30 - PIAZZA DELLA VITTORIA