Lodi al Sole 2023

COPERTINA DEL PIEGHEVOLE CON FOTO DI CACCAMO, DATE, SLOGAN, LOGO CITTA' DI LODI, LOGO LODI AL SOLE
 

 
MAX CAVALLARI

FICO SI NASCE - MAX CAVALLARI

 

Chi sa farti ridere ha il più bello dei poteri e Max in questo è davvero un campione!

Nel mondo della comicità lui e i suoi personaggi sono tra i più amati dagli spettatori. Cabarettista, attore teatrale ed attore cinematografico: Max Cavallari, personaggio conosciuto al grande pubblico per aver fatto parte del famosissimo duo de “i Fichi d’India” è a Lodi con il suo spettacolo "Fico si nasce".

Ormai da tempo si propone da solo raccogliendo enormi consensi grazie al suo talento innato che negli anni ha fidelizzato un pubblico di proporzioni veramente vaste. L’idea portante di questo spettacolo è il racconto di Max Cavallari dell’ascesa della sua carriera che parte dal basso, per arrivare nell’olimpo della comicità, attraverso racconti stimolati da domande mirate che siano collegabili ai temi della formazione Si andrà così ad analizzare e scoprire come un personaggio famoso di quel calibro, abbia applicato strategie e soluzioni collegabili a percorsi formativi e motivazionali, nella strada per raggiungere il successo. Questo meccanismo sarà il pretesto narrativo per far vivere personaggi esilaranti ed una ricca collezione di aneddoti che andranno a svelare segreti professionali e privati aprendo una finestra su tutto ciò che esiste dietro il lavoro e la carriera di un personaggio di nota fama, puntualizzando gli sforzi e le pianificazioni adoperate per ottenere i risultati raggiunti.

MAX CAVALLARI

È originario di San Severo (FG). Insieme a Bruno Arena formava il duo comico dei Fichi d'India dal 1988; il loro esordio è stato su Radio Deejay. In quegli anni frequentarono spesso Lodi, indimenticabili i loro spettacoli al Sax’o, noto locale di Lodi, da dove transitarono tutti i personaggi più rilevanti del Cabaret e dello spettacolo Italiano.
Da quell'anno in poi Cavallari prenderà il nomignolo di "Max" e parteciperà con Bruno a molti show televisivi di Canale 5, Italia 1 e Dee Jay Television, ospiti fissi del Seven Show, nel 1997 sono ospiti di Claudio Bisio a Zelig - Facciamo cabaret.
Nei 2001, dopo l'uscita del loro primo film Amici Ahrarara diretto da Franco Amurri i due partecipano ad alcuni film di Natale prodotti dalla Filmauro con Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra questi Merry Christmas, Natale sul Nilo e Natale in India, grandi successi al botteghino, mentre nel 2002 recitano nel film di Roberto Benigni Pinocchio, nelle vesti de Il Gatto e la Volpe.
Nel 2004, il duo è tra i protagonisti de Le barzellette di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Carlo Buccirosso ed Enzo Salvi. Dal 2005 i due tornano a fare teatro e a partecipare a trasmissioni televisive sulla rete Mediaset presentate da Gerry Scotti e Maria De Filippi. Nel 2007 torna al cinema, insieme a Bruno, al fianco di Massimo Boldi nei film comico Matrimonio alle Bahamas, dal 2007 al 2012 Max e Bruno sono ospiti di Colorado su Italia 1, e a inizio 2013 sono ritornati a Zelig.
Tuttavia, durante le prime puntate, Bruno viene colpito da un aneurisma che lo obbliga a un ricovero d'urgenza e a un intervento chirurgico, che lo porta a ritirarsi dalle scene. Dal 2014 al 2018, iniziata una carriera da solista, dà vita, con Beppe Altissimi e Vincenzo Savino, allo spettacolo di cabaret Parzialmente Fico.
Dall'ottobre 2015 Max torna da solo a Colorado in seguito alla malattia di Bruno. Nel 2016 partecipa nel musical di Peter Pan, nel ruolo di Spugna, regia di Maurizio Colombi, con le musiche di Edoardo Bennato. A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione nel cast di Made in Sud.
Nel luglio 2021 gli viene consegnato il Premio Pugliese dell'anno a cura di Piero Bagnardi e I Comisastri. Nell’ottobre del 2022, dopo la morte di Bruno Arena, esce il suo libro Non spegnere la luna. Fichi si nasce, amici si diventa che ripercorre la loro carriera. Nel 2023 prende parte a Only Fun - Comico Show sul Nove.La sua vita artistica si completa con il nuovo spettacolo itinerante “Fichi si nasce”, una vera celebrazione dei maggiori personaggi ideati dai Fichi d’India, una esilarante carrellata che ripercorre la vita del Duo dalla nascita ad Oggi; due ore di puro divertimento con coinvolgimento del pubblico.
Lo spettacolo, che ha avuto un clamoroso successo, sarà una rivisitazione in chiave divertente della storia di Bruno & Max, una vita da veri Fichi !!!

 

 

DOMENICA 18 GIUGNO ORE 21.30 - PIAZZA DELLA VITTORIA