Home  /  Iniziative per il 25 novembre, giornata di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne

Iniziative per il 25 novembre, giornata di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne

In occasione del 25 Novembre, data in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite invita a organizzare attività di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne, il Comune di Lodi si pregia di patrocinare e supportare diverse iniziative finalizzate al contrasto della violenza di genere e a favorire il necessario cambiamento culturale con misure concrete e condivise.
Le istituzioni sono chiamate a realizzare tutte le misure che portino alla parità reale, alla lotta agli stereotipi di genere e a sostenere le organizzazioni della società civile che perseguano i medesimi obiettivi.Il Comune di Lodi intende fare la propria parte anche aderendo al patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere promosso da ANCI.

Molte le iniziative in città che vedranno l'impegno di ASST, Polizia di Stato e Associazioni che si occupano di parità di genere:
- IL VELO ROSSO dal 12 al 27 novembre promosso da INDACO DONNA;
- FILM CORPO A CORPO 25 Novembre ore 21 Cinema Fanfulla promosso da SNOQ Lodi Toponomastica Femminile IFE Italia; 
- UN SASSO PER LA DIFESA DELLE DONNE da 12 Novembre al 4 Dicembre 2022;
- PREMIO DONNE MERITEVOLI 25 Novembre ore 18.30 Aula Magna Liceo Verri promosso da CESTIS;
- ORANGE THE WORLD promosso da Soroptimist Club di Lodi;
- “APPESE A UN FILO – Progetto intrecci. Racconti e Immagini per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”, mostra promossa da ASST e collocata al piano rialzato del Presidio di Lodi che rimarrà esposta dal 21 al 28 novembre;- FACCIAMO RUMORE contro la violenza sulle donne il 26 Novembre dalle ore 11 corteo da piazza Zaninelli promosso da Rumorosse, Lodi Arcobaleno, Snoq Lodi.

La Polizia di Stato sarà presente il 25 Novembre in piazza della Vittoria con la campagna informativa QUESTO NON E' AMORE.

Lodi, 23 novembre 2022


Ultima Modifica: 23/11/2022