Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2022 / Agosto / ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE n° 2022.84 del 30/08/2022

ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE n° 2022.84 del 30/08/2022

Un flusso occidentale debolmente perturbato porterà variabilità per tutto il resto della giornata di oggi 30/08, con instabilità a carattere convettivo in aumento dal tardo pomeriggio a partire dai settori occidentali. Nel pomeriggio sono attesi rovesci o temporali isolati su rilievi e pianura occidentali, di debole o moderata intensità. Dal tardo pomeriggio è previsto un aumento della probabilità di temporali forti su pianura occidentale e Prealpi centro-occidentali, con interessamento anche della pianura centrale in tarda serata. Si segnalano inoltre rinforzi di vento estesi nelle aree interessate dai temporali più intensi.

Per la giornata di domani 31/08 si attende il completamento del passaggio temporalesco con temporali di moderata o forte intensità in spostamento verso Est nel corso della notte. Durante la mattinata saranno possibili fenomeni più insistenti sui settori orientali. La probabilità di fenomeni intensi è prevista in calo dalle ore 12 circa, tuttavia rovesci o isolati temporali di debole o moderata intensità saranno possibili ovunque, più probabili sui settori orientali e sui rilievi. Si segnalano inoltre rinforzi di vento, associati agli eventi temporaleschi.

Lodi, 30 agosto 2022


Ultima Modifica: 23/11/2022