Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Ciclo di videoproiezioni 2022 - Chicago - Carolina - New York

Ciclo di videoproiezioni 2022

Racconti di Viaggio

Chicago - Carolina - New York

Prende il via il ciclo di videoproiezione 2022 "Racconti di Viaggio"  proposto da L'Angolo dell'Avventura, sezione territoriale di Avventure nel Mondo, associazione no profit che ha tra i suoi propositi quello di conoscere e scoprire attraverso studi, viaggi ed esplorazioni anche di tipo non convenzionale, regioni di particolare interesse per l'ambiente naturale, culturale e sociale e di sviluppare iniziative culturali, sportive e di gestione del tempo libero per l'approfondimento di questi campi di conoscenza.

Tre incontri dedicati alla cultura del viaggio inteso come momento di scoperta, di confronto e di conoscenza. Viaggi un po' in tutto it mondo da nord a sud, da ovest ad est con uno stile di viaggio semplice e rispettoso dell'ambiente, delle popolazioni e delle loro culture per ribadire l'importanza di valorizzare Ia cultura umana e Ia natura in tutte le sue forme.

Il primo appuntamento propone, Giovedì 27 Ottobre alle ore 21.00:

Marco Farnè - Chicago - Carolina - New York

Da Chicago a New York attraversando il sud-est del paese passando da St. Louis, Nashville il fulcro del Country music, la costa atlantica con Savannah, Tybee Island e Charleston, le spiagge di Myrtle Beach e poi a nord fino a Washington, il campidoglio, la Casa Bianca.

 

 

Gli incontri si tengono presso il Teatrino "Giannetta Musitelli" di Via Paolo Gorini, 21

INGRESSO GRATUITO

locandina iniziativa con veduta della città, data, titolo e location