1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Lodi al Sole 2022

COPERTINA DEL PIEGHEVOLE CON FOTO DI CACCAMO, DATE, SLOGAN, LOGO CITTA' DI LODI, LOGO LODI AL SOLE
 
 
 
 

 
 

SERATA DI MUSICA con STEFANO SIGNORONI & THE MC BAND

 
 
STEFANO SIGNORONI
 
 

Cantante, compositore, pianista ed entertainer, Stefano Signoroni torna a Lodi Al Sole per una serata dal gusto vintage di grande impatto e divertimento tra canzoni ricercate e brani conosciutissimi. Uno show che spazia dallo swing al pop raffinato internazionale senza tralasciare alcune delle più belle melodie italiane. Un repertorio accattivante che ripercorre la musica dagli anni ’60 ad oggi capace di far vivere al pubblico uno spettacolo nello spettacolo con carisma ed eleganza.

Ad accompagnare sul palco Stefano Signoroni c'è la sua The Mc Band, capitanata dal bassista Flavio Scopaz, con la quale si esibisce in tutto il mondo sui palchi più prestigiosi e in occasione degli eventi più glamour.

 

STEFANO SIGNORONI

 

Inizia all’età di dieci anni la sua formazione musicale studiando pianoforte classico, canto corale e antico e poi canto moderno e jazz.
Nel 1999 il debutto in televisione: “La Canzone del Secolo”, un programma di Pippo Baudo in onda in prima serata su CANALE5.
Dal 2001 al 2005 è cantante e frontman della Back in Blues Band con la quale realizza nel 2004 l’album “Back on The Good Foot-live” (Kayman Records).
Nel 2006 è nuovamente in televisione come tastierista e cantante di “Comedy Club”, un programma di Federica Panicucci in onda in prima serata su ITALIA1.
Nel 2007 e 2008 è corista e tastierista di Eros Ramazzotti. Quest’ esperienza lo porta in tournée in tutto il mondo, dalla Siberia all’Australia, dal concerto evento in Romania a Sibiu (Capitale Europea della Cultura 2007) ad una capillare presenza in Italia per le più importanti promozioni televisive.
Nel 2009 è conduttore, insieme a Niccolò Agliardi (per il quale Stefano è voce per i cori in diversi album) del programma radiofonico “Le parole dell’estate”, in onda sull’emittente RadioInBlu.
Nel 2010 partecipa in qualità di musicista e cantante al prestigioso progetto discografico di Giorgio Onorato Aquilani “The Party of the Century”, il quale raggruppa alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale mondiale e nel quale duetta con la star internazionale Bobby Kimbal (Toto) e ancora Steve Murphy (Alan Parson Project) e Tommy Emmanuel. Nello stesso anno scrive insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani il brano “This is Christmas” per la colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo” (Medusa film).
É il 2011 che dà il via al progetto discografico e live “Stefano Signoroni and The MC Band”. “Music to watch girls by”, primo singolo del progetto, in programmazione su R101 e Radio Montecarlo riscuote grande consenso, facendo approdare Stefano nel cast dello show televisivo “Kalispera” di Alfonso Signorini (Canale5).
Il 2012 è un anno di intensa attività live in Italia ed Europa, mentre il 2013 è dedicato al proseguimento del progetto discografico. Il singolo dell’estate 2013 “Help yourself” entra in rotazione in più di 100 radio e viene scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show” (edizione 2014).
Sempre nel 2014 esce il singolo “When i tell you that i love you” versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo” e il singolo natalizio “Calypso Navidad” in collaborazione con Jacopo Sarno e l’attore spagnolo Sergio Muniz. Nel 2015 è la volta di “Love is the way” brano realizzato con Claudio Guidetti e Kathleen Hagen.
Nel 2016 esce “GOOD TIMES”, un album di 13 tracce tra grandi classici e brani inediti, mentre nel 2017 è la volta di “Christmas”, un album natalizio contenente il singolo Christmas Day (in duetto con Monica Hill). Dal 2018 collabora con ZELIG per la trasmissione “Zelig Time” (Zelig TV) e nel 2020/21 ZELIG C-LAB (Comedy Central, SKY).
Stefano Signoroni insieme alla sua “The MC Band” si esibisce in Europa e nel mondo in occasione di eventi privati prestigiosi e nelle location e club più esclusivi.

 
 

 

SABATO 30 LUGLIO ORE 21.30 - PIAZZA DELLA VITTORIA