Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2022 / Giugno / Iscrizioni ai servizi scolastici pre/post scuola e trasporto scolastico

Iscrizioni ai servizi scolastici pre/post scuola e trasporto scolastico

ISCRIZIONI AL SERVIZIO SCOLASTICO DI PRE/POST SCUOLA
Il pre e post scuola si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli educatori e il materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività programmate.
Il servizio è rivolto agli alunni -  residenti nel Comune - delle scuole dell'infanzia per il solo post/scuola e delle scuole primarie per il pre/post.
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa calcolata in base alla fascia ISEE di appartenenza e  alla tipologia di orario richiesta.

Le  domande di iscrizione dovranno essere presentatedal 15 maggio  al 20 agosto esclusivamente online, accedendo dal sito del Comune di Lodi  allo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE – nella sezione Servizi Scolastici per l’Infanzia -  utilizzando il link "Andare al pre-post scuola”. 

Le domande pervenute oltre il termine del 20 agosto, verranno inserite in una lista d'attesa e saranno eventualmente accolte in ordine di presentazione in base alla disponibilita' dei posti.

La conferma dell'iscrizione  al servizio avverrà mediante l'invio di una e-mail (e-mail indicata nella domanda di iscrizione)  contenente l'avviso di pagamento. Il versamento dell'importo dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il circuitoPagoPA .
Per informazioni  è possibile contattare via e-mail l’Ufficio Istruzione:istruzione@comune.lodi.it


ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole dell’infanzia e primaria del territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola,  erogato agli studenti  residenti nel comune.

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune.

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa calcolata in base alla fascia ISEE di appartenenza e  alla tipologia  di percorso richiesto (andata e ritorno).

Le  domande di iscrizione dovranno essere presentatedal 15 maggio al 20 agosto esclusivamente online,accedendo dal sito del Comune di Lodi  allo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE – nella sezione Servizi Scolastici per l’Infanzia -  utilizzando il link "Andare a scuola con lo scuolabus”. 

Le domande pervenute oltre il termine del 20 agosto, verranno inserite in una lista d'attesa e saranno eventualmente accolte, in ordine di presentazione, in base alla disponibilità dei posti.

La conferma dell'iscrizione  al servizio avverrà mediante l'invio di una e-mail (indicata nella domanda di iscrizione) contenente l'avviso di pagamento. Il versamento dell'importo dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il circuitoPagoPA .

A.S. 2022/2023- Giri trasporto scolastico.
Giro 1 - (Primaria Archinti  e Don Gnocchi - Infanzia Archinti)
Giro 2 - (Primaria Pascoli - Infanzia Pascoli)
Giro 3 - (Primaria Arcobaleno  e Pezzani - Infanzia Akwaba, Pezzani, Serena,                    
               Arcobaleno)
Giro 4 - (Primaria Riolo -  Infanzia Riolo)
Giro 5 - (Primaria S. Gualtero  e  De Amicis - Infanzia S. Gualtero, Colombani)

Le singole fermate e i rispettivi orari sono consultabili nella sezione dedicata.

Per informazioni   è possibile contattare via e-mail l’Ufficio Istruzione:
istruzione@comune.lodi.it

Lodi, 16 giugno 2022