1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Famiglie a Teatro

di Emanuele Adrovandi e Jessica Montanari

Amici per la pelle - ANNULLATO

Domenica 13 Marzo 2022 
ore 17:00

 

Un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di sé stessi e dell’altro che mette al centro il rispetto reciproco e dell’ambiente. 
Una fiaba moderna in cui vengono narrate le  avventure di Zeno, un ragazzo solo che, per esigenze di lavoro, si traveste da asino; e di Molly, un’asina vera ma intelligentissima.

Molly è fuggita da uno stretto recinto e anche lei si sente sola. I due sono diversi ma uniti dal sentirsi spesso emarginati, diversi anche rispetto al loro ambiente.

Un giorno, entrambi in fuga, si incontrano. Insieme affronteranno si-tuazioni in cui emergeranno differenze e complicità, ma è proprio di tutto questo che si nutre un’amicizia vera. Solo quando Zeno tradirà l’amicizia di Molly scoprirà quanto sia importante e necessario il loro legame e sarà finalmente disposto a rischiare sé stesso per salvare l’amica.

Attraverso la metafora possiamo meglio comprendere che curare e rispettare il nostro mondo comincia dal conoscere e rispettare se stessi e gli altri nella loro diversità e bellezza.


Mila Boeri David Remondini
regia Renata Coluccini

 

anni 5-10
€ 7 Intero 
€ 6 Bambino

produzione
Teatro del Buratto
Atir