Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2021 / Dicembre / Inaugurazione Farmacia comunale 5

Inaugurazione Farmacia comunale 5

Taglio del nastro per la nuova Farmacia comunale 5. L’esercizio aprirà per la prima volta le porte al pubblico alle 8.00 di sabato 18 dicembre. L’inaugurazione è prevista il giorno stesso, alle 11.00, alla presenza del Sindaco Sara Casanova, del Vicesindaco Lorenzo Maggi, dell’Amministratore unico Vincenzo Vaccari e del Direttore generale Daniela Quaini dell’Azienda Farmacie Comunali e del Presidente di Astem S.p.A. Oscar Ceriani.

“L’Amministrazione comunale ha fortemente creduto nella necessità e nell’importanza di garantire l’apertura di una quinta farmacia comunale, la 14esima in città - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Il percorso è iniziato nel 2018 e si è recentemente concluso con l’approvazione da parte del Consiglio comunale di questa operazione che si traduce nell’opportunità concreta di offrire un servizio pubblico aggiuntivo, non solo al popoloso quartiere San Fereolo, ma a tutta la città, grazie alla posizione strategica del nuovo immobile, vicino alla tangenziale e al punto vendita Coop, servito da parcheggi e ben collegato alla viabilità cittadina. Ringrazio l’Azienda Farmacie Comunali per la costante collaborazione e per l’impegno dedicato a questo progetto”. 

“Il presidio è stato realizzato in tempi record, a partire dal mese di ottobre - aggiunge l’Amministratore Unico di AFC Vaccari -. Stiamo concludendo le ultime operazioni di allestimento per arrivare a garantire servizio pieno già a partire dal 18 dicembre, giorno dell’inaugurazione e ridistribuire il carico di lavoro gravante sulle farmacie dall’inizio della pandemia. Rinnovo la mia soddisfazione per questo importante risultato, ottenuto con impegno e dedizione da parte di tutto il nostro staff e in tempi di realizzazione strettissimi”.

La Farmacia sarà aperta 7 giorni su 7, con orario continuato. Da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.00 e domenica dalle 8.30 alle 19.30.

Da gennaio i vaccini anti-Covid ed antinfluenzali saranno effettuati anche presso il nuovo presidio, oltre che alla farmacia comunale 1, con un’estensione dell’orario di servizio e conseguentemente il raddoppio delle dosi somministrabili, compatibilmente con le forniture dalla Regione.

Lodi, 10 dicembre 2021


Ultima Modifica: 15/06/2022