Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2021 / Dicembre / Santa Lucia: l’Amministrazione dona 360 libri alle scuole primarie della città

Santa Lucia: l’Amministrazione dona 360 libri alle scuole primarie della città

“Siamo convinti che un bambino che legge diventerà un adulto più consapevole e capace di orientarsi in modo critico nella realtà che lo circonda. Per spingere i più piccoli all’abitudine fondamentale della lettura, consegneremo alle scuole primarie di Lodi 360 libri che andranno ad arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche”, a dichiararlo è il Sindaco Sara Casanova che aggiunge: Abbiamo voluto associare l’iniziativa alla festa di Santa Lucia per valorizzare le donazioni di volumi che i cittadini hanno fatto al Comune nel tempo”.

Lunedì 13 dicembre il Sindaco Sara Casanova, il Vicesindaco Lorenzo Maggi e l’assessore all’Istruzione Giusy Molinari saranno quindi impegnati nella distribuzione di cofanetti da 30 libri ciascuno nelle 12 primarie della città.

I testi sono stati donati dai cittadini alla Biblioteca laudense. Il personale ha individuato quelli di cui sono presenti già una o più copie nel patrimonio librario comunale e selezionato i più adatti ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, per destinarli alle biblioteche delle scuole.

Lodi 10 dicembre 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022