Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2021 / Novembre / Il Sindaco intervistato dai ragazzi del corso di giornalismo del Cazzulani

Il Sindaco intervistato dai ragazzi del corso di giornalismo del Cazzulani

“Parlare di temi di interesse per la città con i ragazzi è sempre un momento di confronto utile e interessante per capire le loro aspettative e i loro sogni. Per questo ho accettato volentieri di partecipare all’intervista che mi è stata proposta dal corso di giornalismo della scuola Cazzulani”, così il Sindaco Sara Casanova ha commentato l’incontro a distanza che si è tenuto giovedì pomeriggio, 4 novembre, con una quindicina di alunni delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado e la loro docente, Luciana Grosso, giornalista professionista. 

Le domande, in parte frutto di un lavoro sviluppato in classe con l’insegnate e in parte nate spontaneamente durante la chiacchierata, hanno toccato aspetti come le opportunità lavorative e di formazione in città, il turismo, le condizioni degli edifici pubblici, con un focus dedicato alla gestione della pandemia e alle capacità del sistema ospedaliero lodigiano. L’intervista sarà inserita all’interno di un giornalino che raccoglierà le voci di diverse personalità lodigiane. 

“L’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi sono stati contagiosi - ha concluso il Sindaco - ringrazio la scuola, l’insegnante e il dirigente per questa iniziativa che stimola la riflessione dei giovanissimi sulla realtà in cui vivono, con l’intento di renderli cittadini consapevoli e attivi”.

Lodi, 5 novembre 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022