1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Il Sindaco intervistato dai ragazzi del corso di giornalismo del Cazzulani

“Parlare di temi di interesse per la città con i ragazzi è sempre un momento di confronto utile e interessante per capire le loro aspettative e i loro sogni. Per questo ho accettato volentieri di partecipare all’intervista che mi è stata proposta dal corso di giornalismo della scuola Cazzulani”, così il Sindaco Sara Casanova ha commentato l’incontro a distanza che si è tenuto giovedì pomeriggio, 4 novembre, con una quindicina di alunni delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado e la loro docente, Luciana Grosso, giornalista professionista. 

Le domande, in parte frutto di un lavoro sviluppato in classe con l’insegnate e in parte nate spontaneamente durante la chiacchierata, hanno toccato aspetti come le opportunità lavorative e di formazione in città, il turismo, le condizioni degli edifici pubblici, con un focus dedicato alla gestione della pandemia e alle capacità del sistema ospedaliero lodigiano. L’intervista sarà inserita all’interno di un giornalino che raccoglierà le voci di diverse personalità lodigiane. 

“L’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi sono stati contagiosi - ha concluso il Sindaco - ringrazio la scuola, l’insegnante e il dirigente per questa iniziativa che stimola la riflessione dei giovanissimi sulla realtà in cui vivono, con l’intento di renderli cittadini consapevoli e attivi”.

Lodi, 5 novembre 2021