Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 26 al 30 luglio

Cinema sotto le stelle 2021 - proiezioni dal 26 al 30 luglio

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni si tengono presso il Cinema Moderno, in Corso Adda 97

 

APERTURA CASSA ORE 20.30 - INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30

 

 

Lunedì 26 luglio

VOLEVO NASCONDERMI

di Giorgio Diritti, con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari (ITA 2020)   

VOLEVO NASCONDERMI
 

É il biopic sulla vita di Antonio Ligabue, grande pittore naif emiliano e figura di rilievo dell'arte contemporanea e internazionale. Antonio Ligabue amava dipingere leoni e giaguari, gorilla e tigri, tra gli sterminati boschi di pioppi, sulle banchine del fiume Po.

Genere: Biografico - Durata: 120'

 
 
 

 

Martedì 27 luglio

LA VITA CHE VERRÀ - HERSELF

di  Phyllida Lloyd, Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill, Ericka Roe, Cathy Belton, Rebecca O'Mara, Ian Lloyd Anderson, Molly McCann ( Francia, 2020)

LA VITA CHE VERRÀ - HERSELF
 

Una giovane donna e madre, che cerca di fuggire da un marito violento. Come se non bastasse si ritrova a lottare anche contro un sistema abitativo corrotto, che non le permette di mantenere un alloggio stabile e adatto ai suoi figli. È così che Sandra decide che è giunto il momento di costruirsi da sola una casa.

Genere: Drammatico- Durata: 97'

 
 
 

 

Mercoledì 28 luglio

ROUBAIX - UNE LUMIÈRE

di  Arnaud Desplechin, con  Roschdy Zem, Léa Seydoux, Sara Forestier, Antoine Reinartz, Chloé Simoneau  ( Francia, 2019)

ROUBAIX, UNE LUMIÈRE
 

É la storia del commissario Daoud che durante la notte di Natale vaga per Roubaix, piccola cittadina della Francia settentrionale in cui è cresciuto. Daoud cerca di risolvere un caso di omicidio insieme al nuovo arrivato.

Genere: Thriller, Drammatico- Durata: 119'

 
 
 

 

Giovedì 29 luglio

HASTA LA VISTA

di  Geoffrey Enthoven, Tom Audenaert, Isabelle de Hertogh, Gilles De Schryver, Kimke Desart, Johan Heldenbergh  (Belgio, 2011)

HASTA LA VISTA
 

Un tour alla scoperta dei vigneti spagnoli è il pretesto per tre amici, uniti dal loro handicap, di mettere su il folle progetto di andare a perdere la loro ingombrante verginità in un bordello specializzato. Nascondendo parte del loro piano ai genitori.

Genere: Commedia - Durata: 115'

 
 
 

 

Venerdì 30 luglio

IL CATTIVO POETA

di  Gianluca Jodice, con  Sergio Castellitto, Francesco Patané, Tommaso Ragno, Clotilde Courau, Fausto Russo Alesi  (ITA, 2021)  

AQUILE RANDAGIE
 

Incentrato su Gabriele D'Annunzio. Il film racconta gli ultimi anni di vita del poeta-vate, delineando il ritratto di uno dei personaggi più rilevanti della letteratura italiana e della storia del nostro Paese.

Genere: Biografico - Durata: 117'

 
 
 

 


Apertura cassa ore 20.30
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 60)

INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI




 

 <<proiezioni dal 19 al 23 luglio                                                                                                proiezioni dal 2 al 6 agosto>>