Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Impianti sportivi gratis fino a dicembre 2021

Impianti sportivi gratis fino a dicembre 2021

Le esenzioni per l’utilizzo delle palestre e degli impianti sportivi comunali verranno prorogate dal 30 giugno fino al 31 dicembre 2021. 

Accogliendo l’impegno proposto dai gruppi di maggioranza, con un ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale nel corso della seduta dello scorso 26 maggio, l’Amministrazione conferma l’estensione della misura di sostegno rivolta a oltre 30 società e associazioni sportive che si allenano presso il PalaCastellotti, nelle palestre comunali del centro sportivo Faustina (Ghisio, Fraschini, Grignani) e al Campo Capra, e nelle palestre scolastiche in edifici di proprietà comunale.

“La sospensione delle competizioni e degli eventi sportivi imposta dalle misure per la gestione della situazione sanitaria ha precluso alle associazioni e società sportive la possibilità di finanziarsi attraverso la vendita di biglietti, rischiando di comprometterne la capacità di ripresa - spiega il Sindaco Sara Casanova -. Consapevoli dell’importanza che l’offerta delle realtà sportive riveste per la nostra comunità, sotto il profilo sociale e educativo, intendiamo dare un supporto concreto, concedendo gratuitamente in uso gli impianti sportivi fino a fine anno”.

“L’esenzione sarà prolungata con opportuni provvedimenti variazione al bilancio di previsione - precisa l’assessore allo Sport Lorenzo Maggi -. Avevamo promesso un’ulteriore proroga dell’azzeramento delle tariffe per l’uso degli impianti, e così è stato. Per garantire l’esenzione il Comune si è fatto carico di una minore entrate pari a circa 77.000 euro, a partire dal 2020 e fino a giugno 2021. Il periodo di gratuità viene ora esteso e portato complessivamente a 18 mesi, con la ferma volontà, dopo una stagione molto compromessa, di favorire il rilancio del mondo dello sport”.

Lodi, 28 maggio 2021