Home  /  Aree Tematiche / Sociale e Politiche abitative / Ufficio Casa / Graduatoria definitiva SAP - 1° avviso anno 2021, N.2860

Pubblicazione graduatoria definitiva SAP - 1° avviso anno 2021

ASSEGNAZIONE DELLE UNITÀ ABITATIVE DESTINATE AI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI
LOCALIZZATE NEL COMUNE DI LODI E DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI LODI

Dal 09 MARZO AL 10 MAGGIO 2021 è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione delle unità abitative disponibili nell’Ambito territoriale di Lodi, localizzate nei Comuni di:
BERTONICO / BORGHETTO LODIGIANO/ BORGO SAN GIOVANNI / CASALPUSTERLENGO/ CASTELGERUNDO / CASTELNUOVO BOCCA D'ADDA / CAVENAGO D'ADDA / CERVIGNANO D'ADDA / CODOGNO / CORNO GIOVINE / GRAFFIGNANA / LIVRAGA / LODI / LODI VECCHIO / MALEO / ORIO LITTA / OSPEDALETTO LODIGIANO / OSSAGO LODIGIANO / SALERANO SUL LAMBRO/ SAN COLOMBANO AL LAMBRO /SAN ROCCO AL PORTO / SANT'ANGELO LODIGIANO/ SENNA LODIGIANA /SOMAGLIA / TAVAZZANO CON VILLAVESCO / TURANO LODIGIANO

e di proprietà di:

ALER Pavia /Lodi; ALER Milano; COMUNE DI BORGHETTO LODIGIANO; COMUNE DI CASALPUSTERLENGO; COMUNE DI CASTELNUOVO BOCCA D'ADDA; COMUNE DI CODOGNO; COMUNE DI LIVRAGA; COMUNE DI LODI; COMUNE DI ORIO LITTA; COMUNE DI SALERANO SUL LAMBRO; COMUNE DI SANT'ANGELO LODIGIANO; COMUNE DI SENNA LODIGIANA; COMUNE DI TAVAZZANO CON VILLAVESCO.

Il Comune di Lodi, scaduto il termine suindicato per la presentazione delle domande, con determinazione dirigenziale N. 383 del 14/05/del 2021, ha approvato la graduatoria PROVVISORIA generata in automatico dalla piattaforma informatica regionale e relativa esclusivamente alle unità abitative di proprietà del COMUNE di LODI.

Tale graduatoria, unitamente alla succitata determinazione, in data 14/05/2021 è stata pubblicata all’Albo pretorio del Comune di LODI ed è consultabile negli allegati di seguito riportati e pubblicati anche sul sito del COMUNE DI Lodi e sulla Piattaforma regionale.

Nella graduatoria, per ragioni di riservatezza, i richiedenti sono indicati con il solo numero di ID -codice di identificazione - assegnato dalla piattaforma informativa regionale in fase di inserimento della domanda (si trova in fondo al modulo: ID Pratica), così come il punteggio ISBAR.

Dal giorno 17 maggio 2021 ed entro e non oltre il termine del 31 maggio 2021 è possibile presentare la richiesta di rettifica del punteggio SOLO per il riconoscimento dell’invalidità civile, mediante la presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune di LODI – Piazza Mercato 5, del MODULO di seguito allegato e pubblicato anche sul sito di Ufficio di Piano, che dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto.

Il Comune di Lodi, esaminate e decise le richieste di rettifica presentate nel termine suindicato, approverà la graduatoria definitiva, che sarà pubblicata all’albo pretorio, nonché sui siti del COMUNE di LODI, UDP e sulla Piattaforma regionale.

Solo a seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva il Comune di LODI procederà all’istruttoria delle domande, ai sensi dell’art. 15 del R.R. n° 4/2017 e s.m.i., a partire dalla domanda del nucleo familiare in condizioni di indigenza con l’indicatore di bisogno abitativo più elevato, con priorità per quelli residenti nel comune dove è ubicata l’unità abitativa.

In particolare, le domande saranno istruite in ordine decrescente di ISBAR secondo il seguente criterio:
- Indigenti residenti nel Comune di riferimento della graduatoria;
- Indigenti non residenti nel Comune di riferimento della graduatoria;
- Non indigenti, ordinati in base a quanto disposto dal Regolamento.

L’assegnazione degli alloggi sarà preceduta dall’accettazione dell’unità abitativa da parte del richiedente e dalla verifica del possesso dei requisiti e delle condizioni dichiarate all’atto della domanda e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione. Si ricorda in proposito che, nel caso in cui il nucleo familiare sia posizionato su più di un’unità abitativa, la scelta dell’unità abitativa da assegnare sarà, comunque, effettuata dal Comune con la finalità dell’integrazione sociale, ai sensi dell’art. 15, comma 1bis, del R.R.4/2017. In fase di verifica, il Comune di LODI convocherà il richiedente per l’accettazione dell’alloggio e la produzione della documentazione necessaria, che dovrà essere presentata entro e non oltre il termine massimo indicato nella convocazione stessa.

Nei casi di mancata presentazione, mancata accettazione da parte del richiedente dell’unità abitativa proposta, mancanza o incompletezza della documentazione necessaria a comprovare quanto dichiarato in domanda, mancanza o perdita dei requisiti di accesso, il Comune di Lodi comunicherà al richiedente la cancellazione della domanda e la non assegnazione dell’alloggio con la relativa motivazione.

Lodi, 14 maggio 2021

In allegato la determina dirigenziale contenente la graduatoria provvisoria beneficiari e il modulo per presentare richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell’invalidità civile

 

Assegnazione alloggi Sap - graduatoria definitiva

Con determina dirigenziale n.448 del 9 giugno 2021 è stata approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione di alloggi Sap ubicati nel territorio comunale, in seguito ad avviso pubblico (9 marzo 2021 - 10 maggio 2021) valido nell'ambito del distretto territoriale di Lodi.