Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2021 / Aprile / Concorso fotografico #Scattalabici2021 - IV edizione

Concorso fotografico #Scattalabici2021 - IV edizione

“Pedalare è urbano – Vantaggi e possibilità della bicicletta”


È proprio alla bicicletta e alle sue potenzialità che è dedicato anche quest’anno “Scattalabici”, il concorso fotografico ideato e organizzato da FIAB LODI CICLODI, Le Lippe – corriere in bicicletta e Gruppo Fotografico Progetto Immagine, con il patrocinio del Comune di Lodi. La quarta edizione 2021 si aprirà il 4 aprile e ci sarà tempo per partecipare fino al 31 agosto.

“Pedalare è urbano” è il tema scelto dagli organizzatori per questa nuova edizione per premiare la bicicletta e attribuirle il grazie di tutti per l’assistenza preziosa, versatile, sorprendente e silenziosa con cui ci ha accompagnato anche in un anno così faticoso, dimostrando le sue straordinarie potenzialità.

Al concorso si partecipa attraverso Instagram, condividendo le immagini sul proprio profilo con l’hashtag #scattalabici2021 (ricordandosi che il proprio profilo deve essere aperto per consentire agli organizzatori di individuare le foto) o inviandole via mail a scattalabici@gmail.com, allegando i file in formato jpeg o con wetransfer.


Le foto selezionate saranno esposte nell’ambito del Circuito OFF della prossima edizione del Festival della Fotografia Etica.

La partecipazione al photo contest è gratuita, aperta a tutti gli amanti della fotografia e della bicicletta, senza limiti di età né di residenza. Le fotografie contenenti immagini di minori riconoscibili dovranno tassativamente essere accompagnate dalla liberatoria, compilata e firmata. In mancanza di tale documentazione la fotografia non verrà accettata al concorso.