Home  /  Urp / Notizie in breve / 2020 / Ottobre / App Immuni

App Immuni

Per contrastare la diffusione di nuovi focolai da Covid-19, è possibile scaricare sul proprio smartphone l'applicazione Immuni. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Salute, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Regioni, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 e le società pubbliche Sogei e PagoPa.

Come funziona
Agli utenti che hanno attivato sul proprio smartphone l’applicazione, viene inviata una notifica che li avverte del potenziale rischio di essere stati contagiati, nel caso in cui risulti che sono stati a contatto con persone risultate positive al Covid-19. In questo modo i soggetti interessati possono rivolgersi tempestivamente al medico di medicina generale per ricevere indicazioni.
Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici

Dove scaricare l'app
A seconda del sistema operativo dello smartphone utilizzato, è possibile scaricare gratuitamente Immuni da App Store (iOS) o Google Play (Android).

Lodi, 21 ottobre 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022