Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Bimbimbici - 21a edizione

Bimbimbici 2020 - 21a edizione

Domenica 11 ottobre, ritrovo ore 9.30 in Piazza San Francesco
Il Comune di Lodi, in collaborazione con Ciclodi FIAB, promuove la 21a edizione di Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta, che si tiene il giorno domenica 11 ottobre 2020, con ritrovo alle ore 9.30 in Piazza San Francesco: un'occasione unica per pedalare insieme in sicurezza per le vie della nostra città! 

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Un’allegra e colorata ciclopasseggiata di circa 10 km adatta a tutti i bambini che in sella alle loro biciclette invaderanno le vie della città.

L'iniziativa vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani e intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Iscrizione obbligatoria per tutti
Bambini ed accompagnatori € 3.00
comprensiva di copertura assicurativa

A tutti bambini iscritti in omaggio il gadget di BIMBIMBICI 2020

Tutti partecipanti saranno tenuti al rigoroso rispetto delle regole anti-covid 19 vigenti Presentarsi all’iscrizione con mascherina e temperatura già provata a casa.

Bimbimbici 2020 - 21a edizione