Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2020 / Settembre / Accertato caso positivo al Covid-19 alla scuola dell’infanzia Serena

Accertato caso positivo al Covid-19 alla scuola dell’infanzia Serena

Abbiamo ricevuto oggi comunicazione ufficiale dalla dirigente della scuola Serena che a partire dal 17 settembre l'ATS ha disposto la quarantena per i bambini e le maestre della sezione “verde” dell’istituto, essendo stato accertato un caso di positività al Covid-19.
Ci viene riferito che il minore, avendo febbre alta, è stato allontanato il 10 settembre dalla scuola per disposizione delle stessa dirigente e che da quella data, per almeno 14 giorni, non potrà tornare in classe.
Condividiamo questa informazione per rassicurare sull’attivazione delle opportune procedure da parte di ATS e della scuola per la gestione del caso specifico.
L’istituto Serena rimane regolarmente aperto e, per esigenze di organico, ha comunicato che l’orario di due sezioni “rossa” e “gialla”, dal 21 al 28 settembre, sarà ridotto come nelle settimane precedenti. Per le stesse sezioni il Comune non erogherà quindi il servizio mensa.
Nonostante la delicatezza del periodo, si sta cercando di affrontare la situazione, rispettando scrupolosamente tutte le procedure sanitarie e le misure stabilite dalle linee guida per la prevenzione igienico-sanitaria.
E’ importante in questo momento mantenere un livello di attenzione e chiediamo da parte di tutti un grande senso di responsabilità.

             L’assessore all’Istruzione                                                               Il Sindaco
                    Giusy Molinari                                                                      Sara Casanova

Lodi, 18 settembre 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022