1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Elezioni amministrative 2022

La presente guida ha lo scopo di fornire le informazioni sulla presentazione delle candidature a tutti coloro che intendono competere per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Lodi indette con decreto n. 15408 dell’1 aprile 2022 del Prefetto della Provincia di Lodi per domenica 12 giugno 2022 (primo turno) con eventuale turno di ballottaggio per domenica 26 giugno 2022. 

Si evidenza che nell’ambito della presentazione delle candidature non si applicano i principi di semplificazione in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 445/2000. Non sono pertanto ammesse le autocertificazioni, le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, la proroga della validità del certificato di iscrizione alle liste elettorali mediante autocertificazione dell’interessato in calce al documento, la presentazione di documenti alla pubblica amministrazione mediante fax o posta elettronica. 

Per acquisire le complete informazioni è possibile consultare la pubblicazione del Ministero dell’Interno “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature”.

Sul sito internet www.comune.lodi.it nell’apposita area dedicata alle elezioni, sarà possibile trovare alcuni moduli utili per gli adempimenti elettorali.

Il personale dell’Ufficio Elettorale è a disposizione per ogni chiarimento su tutte le fasi della procedura elettorale: 
• Responsabile dei Servizi Demografici: Sig.ra Cecilia Sfondrini tel. 0371.409313
• Responsabile Ufficio elettorale: Dott. Salvatore Incatasciato tel. 0371.409312
• Ufficio elettorale: Sig.ra Laura Guidi tel. 0371.409296 

E-mail: elettorale@comune.lodi.it 
PEC: comunedilodi@legalmail.it

Vademecum e modulistica