Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Festival della Fotografia Etica 2020 - XI Edizione

Festival della Fotografia Etica 2020 - XI Edizione


Gli appuntamenti di domenica 25 ottobre

10:30 | Banca Centropadana, Corso Roma, 100 - INCONTRO con il fotografo Giorgio Negro 12:00 | Spazio Madre Terra Parco Isola Carolina, Viale Dalmazia - VISITA GUIDATA con Laura Covelli, responsabile contenuti del Festival15:30 | Giardini Viale IV Novembre  - VISITA GUIDATA con Alberto Prina, coordinatore del Festival, allo Spazio World.Report Award, sezione Single Shot
18:00 | Banca Centropadana, Corso Roma, 100 - INCONTRO con il fotografo Giorgio Negro


Gli appuntamenti di sabato 24 ottobre

11:30 | Museo Paolo Gorini, Via A. Bassi, 3 -  VISITA GUIDATA con il fotografo Michele Cazzani alla mostra “Vita ai giorni”, con la partecipazione di Giulio Costa per il progetto “Vita ai giorni”
15:00 | Museo Paolo Gorini, Via A. Bassi, 3 - VISITA GUIDATA con il fotografo Giovanni Mereghetti alla mostra “Oltre il muro”, con la partecipazione di Annalisa Carcano per Ce.svi.p Lombardia
16:00 | Palazzo della Provincia, Via Fanfulla, 14 - VISITA GUIDATA con Aldo Mendichi, coordinatore del Festival, alla mostra di Andrew Testa “Una nazione divisa”
16:30 | Palazzo della Provincia, Via Fanfulla, 14 - VISITA GUIDATA con Laura Covelli, responsabile contenuti,alla mostra di AFP “Hong Kong: visioni contrastanti”
17:00 | Banca Centropadana, Corso Roma, 100 - INCONTRO con il fotografo Giorgio Negro
18:00 | Biblioteca di Lodi, Via Solferino, 72 - INCONTRO – L’IMMAGINE DEL VIRUS a cura di Frammenti di fotografia con Marco Brioni e Ruggero Ughetti


Gli appuntamenti di domenica 18 ottobre

11:30 | Cortile di Palazzo Modignani Via XX Settembre, 29 - INCONTRO con il fotografo Antonio Faccilongo
15:30 | Cortile di Palazzo Modignani Via XX Settembre, 29 - INCONTRO con il fotografo Antonio Faccilongo;
16:30 | Palazzo della Provincia via Fanfulla, 14 - VISITA GUIDATA con Alberto Prina, coordinatore del Festival, alla mostra di AFP – La pandemia che ha cambiato il mondo.


Gli appuntamenti di sabato 17 ottobre


11:00 | Museo Paolo Gorini, via A. Bassi, 3 - VISITA GUIDATA con il fotografo Michele Porcelluzzi;
11:30 | Palazzo della Provincia, Lodi via Fanfulla, 14 - VISITA GUIDATA con Laura Covelli, responsabile contenuti del Festival, alla mostra di AFP – Hong Kong: Visioni contrastanti
16:00 | Palazzo della Provincia, Lodi, via Fanfulla, 14 - VISITA GUIDATA con Aldo Mendichi, coordinatore del Festival, alla mostra di Andrew Testa – Una nazione divisa
17:00 | Palazzo Modignani, via Fanfulla - INCONTRO con il fotografo Antonio Faccilongo.



 




Il Festival della Fotografia Etica, giunto alla XI edizione, nasce da un'idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, associazione di volontariato culturale, e rappresenta un’iniziativa dedicata all’approfondimento di contenuti di grande rilevanza etica, attraverso la fotografia. La manifestazione, cresciuta anno dopo anno, sino a toccare quasi 20.000 presenze dell’edizione 2019, si articola in una serie di esposizioni che potranno essere visitate dal 26 settembre al 25 ottobre.

Le novità del 2020
La pandemia che ha duramente colpito Lodi e il Lodigiano ha imposto un ripensamento della tradizionale organizzazione del festival, per garantire ai visitatori le migliori condizioni di sicurezza.

Più giorni, non solo a ottobre, ma anche a settembre
La prima novità consiste nell’estensione del periodo in cui sarà possibile visitare le mostre, rispetto alle edizioni precedenti.

Spazi espositivi rinnovati
Aumentano gli spazi espositivi, con sedi completamente nuove e all’aperto, presso parchi pubblici, palazzi e cortili storici.

.


Biglietti online e accessi limitati
Per garantire la massima tranquillità ai visitatori, ai volontari e agli organizzatori, non è previsto quest’anno l’uso del tradizionale braccialetto arancione. Il biglietto potrà essere acquistato online e avrà validità solo per un giorno, consentendo l’accesso a ogni sede una sola volta:

Biglietti online



SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DELLE MOSTRE DI QUESTA EDIZIONE CLICCANDO QUI 

.


Non solo Lodi, ma anche Codogno
La nuova edizione non si svolgerà solo a Lodi, ma, vista l’importanza di coinvolgere l’intero territorio colpito dall’epidemia, si terrà anche a Codogno.

Per informazioni


Organizzazione
Gruppo Fotografico Progetto Immagine
via Vistarini, 30 - 26900 Lodi
info@festivaldellafotografiaetica.it