Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / What a wonderful world

What a wonderful world

Per la IV edizione di "Domeniche in concerto", l'Associazione musicale "Franchino Gafffurio - Accademia di Musica e Danza", in collaborazione con il Comune di Lodi, presenta il concerto What a wonderful world del "Gospel and Spiritual Trio", che si tiene il giorno domenica 18 dicembre 2016 alle ore 11.00 al Calicantus Bistrot presso la hall dell'Ospedale Maggiore di Lodi, in Largo Donatori del Sangue.
Atmosfere spiritual and gospel per un concerto dal sapore natalizio: canti di pace, di speranza, da Louis Armostrong a John Lennon, interpretati dalla splendida voce di  Ginger Brew, vocalist di Paolo Conte e Mariah Carey.

Gospel and Spiritual Trio
Ginger Brew, voce
Walter Pandini, saxofoni
Fabrizio Trullu, pianoforte

Ginger Brew, nata in Ghana, italiana di adozione e cittadina del mondo a causa del lavoro del padre Ambasciatore, poeta e scrittore.
E' vissuta ed è entrata in contatto sin da giovanissima con il panorama musicale internazionale: Stati Uniti, Messico, Inghilterra, Libano, sviluppando così, contemporaneamente, una preparazione musicale che comprende jazz, soul, rhythm & blues, afro gospel, reggae e calypso.
Ha collaborato con gruppi africani come i Boombaia e Osibisa, con Guy Warren, James Carter, Dom Um Romao, Arthur Miles, Bobby Durham, Black Ladies, Art Farmer e molti altri.
Ha avuto modo di lavorare con artisti come Adriano Celentano, Bobby Durham, Art Farmer, Gianni Basso.
In Italia è conosciuta anche al grande pubblico come corista e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora da diversi anni; prossimamente sarà in tour con Elisa.
E’ stata protagonista in diversi programmi radio televisivi ed in altri ha condiviso la scena con personaggi assai noti della scena internazionale.
Queste diverse esperienze le hanno permesso di maturare un modo espressivo assai originale e molto personale e di sfruttare al meglio le grandi doti vocali.
E’ appassionata e forte conoscitrice della cultura afroamericana, da sempre appassionata di gospel, spirituals e forme a loro attinenti.
Come solista Ginger ha inciso diversi singles, grazie alla sua voce calda è stata molto richiesta in vari studi di registrazione.
Si è esibita allo Sporting di Montecarlo e alla Carnegie Hall di Londra, rimanendo poi in cartellone per venti giorni al teatro Olympia di Parigi.
Ha inoltre partecipato, come vocalist, alla tournéé italiana di Mariah Carey (“Rainbow tour”).
Attualmente Ginger scrive testi e prosegue la carriera di cantante, collaborando spesso con musicisti italiani e stranieri e recentemente con Phil Collins.

(13.12.2016)
 

volantino dell'iniziativa