Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Note da Oscar" al Teatro alle Vigne

"Note da Oscar" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Note da Oscar, uno spettacolo speciale per festeggiare il capodanno 2017, che si tiene il giorno sabato 31 dicembre 2016 alle ore 21.30 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Biglietto intero: 30 euro
Biglietto ridotto (abb. prosa e musica e giovani under 26): 25 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

di Raffaello Tullo
con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo, Nicolò Pantaleo
regia Paolo Nani
produzione Bags Entertainment

I cinque “suonatori”, in perenne disaccordo armonico, prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati: dal western al cartoon , dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia.
È il grande cinema, visto attraverso uno specchio deformante. Che fa ridere, tanto ridere. «Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare» diceva il grande Charlie Chaplin. Preparatevi a entrare in “Note da Oscar”, un grande luna park dell’immaginazione: qui, sognare ad occhi aperti è ancora possibile.

Dopo un grande e intenso lavoro durato oltre due anni e mezzo, il geniale e irriverente gruppo pugliese di “suonatori e sognatori” torna con uno spettacolo come sempre esilarante, con un meraviglioso carico di creatività, un mix travolgente di teatro, musica e comicità, che ha reso il gruppo ormai celebre in tutta Italia. “Note da Oscar” sarà un grande atto d’amore per il cinema, in pieno stile comico Rimbamband, tra teatro di figura, mimo, clownerie e la straordinaria capacità di giocare con qualsiasi strumento musicale.

 
manifesto dello spettacolo