Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 24 al 29 agosto

Cinema sotto le stelle 2020 - proiezioni dal 24 al 29 agosto

Lunedì 24agosto

DOPO IL MATRIMONIO di B. Freundlich, con Julianne Moore, Michelle Williams (USA 112')

DOPO IL MATRIMONIO

Il racconto potente di un grande amore, quello che lega due donne ad uno stesso uomo, quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, un mistero da svelare che fa da filo conduttore.

 
 
 


 

Martedì 25 agosto

CATTIVE ACQUE di T. Haynes, con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Pullman (USA 126')

CATTIVE ACQUE

La vera storia di Robert Bilott, l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico).

 
 
 


 

Mercoledì 26 agosto

LONTANO LONTANO di G.Di Gregorio, con Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio (ITA 90')

LONTANO LONTANO

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero.

 
 
 


 

Giovedì 27 agosto

IL TRADITORE di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino (ITA 148')

IL TRADITORE

Vincitore dei premi Donatello 2020. La storia del pentito di mafia Tommaso Buscetta e di una delle più grandi indagini sulla mafia mai fatte in Italia.  "Il Traditore" racconta una figura fatta di ombre e drammi che ha cambiato i rapporti tra Stato e criminalità organizzata.

 
 
 


 

Venerdì 28 agosto

JUDY di Rupert Goold, con Renèe Zellweger (GB 111’)

JUDY

Uno dei film più belli dell’anno; l’ultima tournée a Londra di Judy Garland, già sconfitta, già esausta dall’alcool, dalle delusioni, dallo stress della vita da star. Lei soffre, è solo, povera, costretta a lavorare lontana dai suoi figli per tirare avanti. Fuma beve è pallida. Ma quando canta si accende, come il film. Sono straordinari lampi di vitalità, che terminano, ogni volta, di colpo. E pensare che era una delle più giovani Star di Hollywood!

 
 
 


 

Sabato 29 agosto

SELFIE DI FAMIGLIA di Lisa Azuelos, con Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin (FRA 87’)

SELFIE DI FAMIGLIA

ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Hèloïse é una "super-mamma" single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti. Ma la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Hèloïse si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio. Una commedia emozionante e attualissima sull'amore, dalla regista dell'acclamato LOL - Il tempo dell'amore.

 
 
 


 

Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.

IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA

Apertura cassa ore 20.45 
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)

INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI




 

<<proiezioni dal 17 al 22 agosto                                                            proiezioni dal 31 agosto al 3 settembre>>