Nella cosiddetta “fase 2” della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, per consentire l’adozione di tutte le necessarie misure di sicurezza e prevenzione, i Servizi al cittadino e alla persona del Comune di Lodi saranno accessibili SU APPUNTAMENTO, con le modalità che vengono di seguito precisate.
Ufficio anagrafe
Per cambi di residenza, atti notori e altre certificazioni, si può prendere appuntamento lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12
• scrivendo all’indirizzo E-MAIL demografici@comune.lodi.it;
• oppure TELEFONANDO al numero 0371.409491.
Per il rinnovo della Carta d’identità elettronica, la prenotazione dell’appuntamento può avvenire
• online, sulla pagina del SITO https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/;
• oppure, dal 25 maggio 2020, TELEFONANDO al numero 0371.409299.
In base a quanto stabilito dal Decreto Legge 17 marzo 2020, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità, rilasciati dalla pubblica amministrazione e scaduti o in scadenza successivamente alla data del 17 marzo, è prorogata fino al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Ufficio stato civile
Per pubblicazioni matrimoniali, separazioni, divorzi, richieste di cittadinanza, etc. si può prendere appuntamento nei consueti orari di servizio (lunedì 8.30-12, mercoledì 8.30-17.45, giovedì 8.30-13.30 e sabato 8.30-12.15),
• TELEFONANDO ai numeri 0371.409231/285/286.
Ufficio concessioni cimiteriali
Si può prendere appuntamento nei consueti orari di servizio (lunedì 8.30-12, mercoledì 8.30-17.45, giovedì 8.30-13.30 e sabato 8.30-12.15),
• scrivendo all’indirizzo E-MAIL servizicimiteriali@comune.lodi.it;
• oppure TELEFONANDO al numero 0371.409287/288
Lodi, 25 maggio 2020