Home  /  Urp / Notizie in breve / 2019 / Maggio / Com'Estate Ragazzi 2019

Com'Estate Ragazzi 2019

Con la chiusura delle scuole e l’inizio delle vacanze estive il Comune di Lodi pubblica, anche per l’anno 2019, Com’Estate Ragazzi, l’elenco dei servizi ricreativi a disposizione di bambini e genitori in città di Lodi.

L’elenco vuole fornire un supporto alle famiglie per aiutarle a trovare soluzioni utili e di qualità, così da riuscire a conciliare le responsabilità lavorative e quelle della cura nei confronti dei figli in un periodo dell’anno particolarmente complesso.
Com’Estate Ragazzi fornisce informazioni pratiche sui centri estivi presenti in città, attraverso dettagli utili alla scelta: l’età dei bambini accolti, il periodo in cui viene attivato il servizio e i contatti necessari per conoscere ulteriori dettagli.
L’offerta in città è tradizionalmente variegata, frutto di un tessuto consolidato di associazioni ed enti che si impegnano sul versante aggregativo ed educativo: i tradizionali Grest organizzati dalle parrocchie nel mese di giugno, i centri con proposte di tipo sportivo e quelli con animazioni artistiche ed espressive.

 - Centro Estivo "G.Caccialanza"
 - Scuola materna estiva
 - Grest 2019 "Bellastoria"
 - La tribù in vacanza (cambio di calendario con 2 settimane aggiuntive che vanno dal 24 agosto al 6 settembre. Info e contatti nel file PDF in download)
 - Centro estivo “Gemme estive”
 - Campus estivo sportivo – Faustina Sporting Club
 - Summer School – Istituto Canossa
 - Good morning Nuova Lodi



Lodi, 29 maggio 2019

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022