Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Occuparsi di sé" con le discipline Bio Naturali

"Occuparsi di sé" con le discipline Bio Naturali

Il Comune di Lodi promuove "Occuparsi di Sé con le Discipline Bio Naturali", l'iniziativa di associazioni ed operatori che si occupano di Discipline Bio Naturali nel territorio lodigiano.
  
Un progetto articolato ed ambizioso che prevede appuntamenti sino al 15 ottobre e che mira a far luce sul mondo delle DBN. I primi due appuntamenti, di sabato 2 (presso il suggestivo parco di Villa Braila) e domenica 3 settembre (nella cornice della nuova Piazza dell’Albarola) avranno come focus proprio tutte quelle pratiche e tecniche naturali che si prefiggono di migliorare la qualità della vita, ponendo al centro l’unicità e globalità della persona. 
Sabato 9 e domenica 10 settembre (presso la Villa Braila in via Tiziano Zalli 5 a Lodi ) si porrà l’accento su due particolari pratiche corporee: Biodanza e Yoga. Biodanza, “danza della vita”, consiste nel richiamare la consapevolezza di essere vivi e presenti nel “qui e ora” attraverso la musica, il canto, il movimento e l’incontro con il gruppo. Biodanza è gioia di vivere. Lo Yoga è una disciplina millenaria che attraverso il movimento, il respiro e la meditazione, apporta un miglioramento generale del proprio stato di benessere. 
Sabato 30 settembre (presso la Villa Braila in via Tiziano Zalli 5 a Lodi ) si porrà l’accento su alcune pratiche corporee, quali la Biodanza, lo Yoga e il Taiji. Il Taiji è molto più di un’arte marziale, è una disciplina per il corpo e per la mente, è una pratica di meditazione e di evoluzione interiore.

Ognuno avrà la possibilità di conoscere e provare, gratuitamente, tutte queste discipline e pratiche, come lo Shiatsu, il Reiki, assistere o partecipare a sessioni di Yoga, Karate, Taiji e molte altre tecniche, toccando con mano quanto le Discipline Bio Naturali possano giocare un ruolo fondamentale nel raggiungimento del Ben-Essere fisico e psichico della persona.

Conferenze e dimostrazioni ad ingresso libero e gratuito.    

(01/09/2017)




locandina dell'iniziativa