Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2020 / Giugno / Area ex Consorzio agrario: un intervento di rigenerazione urbana

Area ex Consorzio agrario: un intervento di rigenerazione urbana

La Giunta comunale, con delibera n.76 del 12.6.2020, ha dato avvio al procedimento relativo all’adozione del Programma integrato d’intervento denominato “Ex Consorzio agrario”, in variante al Piano di governo del territorio vigente, insieme alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione ambientale (Vas). Il P.I.I. dovrà essere successivamente sottoposto al Consiglio Comunale per l’adozione e l’approvazione.

L’ambito di intervento si colloca all’interno del comparto dell’Ex Consorzio, un’area attualmente dismessa, in una posizione strategica, adiacente alla stazione ferroviaria e al terminal bus e in prossimità del centro storico, che sarà soggetta a una completa riqualificazione e rifunzionalizzazione.

Nelle slide che seguono viene illustrato sinteticamente come il ruolo di questo grande complesso cambierà all’interno del tessuto urbanistico cittadino e quali benefici il procedimento di trasformazione comporterà in termini di potenziamento dell’offerta commerciale e dei servizi, miglioramento della mobilità all’interno del comparto, riqualificazione del verde.

In allegato la relazione di inquadramento relativa al P.I.I.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Lodi, 26 giugno 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022