Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2020 / Maggio / Consegnate oltre 2000 mascherine nel primo giorno di distribuzione gratuita

Consegnate oltre 2000 mascherine nel primo giorno di distribuzione gratuita


“La seconda distribuzione gratuita delle mascherine donate da Regione Lombardia è partita questa mattina al Comando di Polizia Locale, con un afflusso tranquillo e ordinato, senza code o concentrazioni di persone. Polizia locale e Protezione civile hanno garantito il rispetto delle condizioni di distanziamento e di sicurezza. Alla fine della giornata sono state consegnate oltre 2000 mascherine ai cittadini che si sono presentati per ritirarle per sé e per la propria famiglia. La distribuzione continuerà anche nei prossimi giorni, a scaglioni, per lettera iniziale del cognome, con l’aiuto dei volontari della Croce Rossa. Al momento abbiamo a disposizione circa 50mila mascherine che possono essere anche recapitate direttamente a domicilio agli anziani o a chiunque abbia difficoltà a uscire di casa. In questo caso è sufficiente richiederle al Centro operativo comunale di Protezione civile”, così il Sindaco Sara Casanova che in mattinata ha incontrato gli operatori di Polizia locale e i volontari impegnati presso il Comando.


La distribuzione proseguirà, nelle fasce orarie 8.00-12.30 e 14-18.30, con i seguenti turni:
Venerdì 22 maggio: cognomi dalla D alla I
Sabato 23 maggio: cognomi dalla J alla O 
Lunedì 25 maggio: cognomi dalla P alla R
Martedì 26 maggio: cognomi dalla S alla Z

Per prenotare la consegna delle mascherine a domicilio, si può scrivere all’indirizzo mail coc@comune.lodi.it o telefonare al numero 0371.409.601.

Lodi, 21 maggio 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022