Home  /  Sociale- Tutte le notizie / 2020 / Maggio / Il Centro anziani "Age Bassi" riceve la visita del Sindaco e dell'assessore Sobacchi

Il Centro anziani "Age Bassi" riceve la visita del Sindaco e dell'assessore Sobacchi

Il Sindaco Sara Casanova, insieme all’assessore alle Politiche sociali Mariagrazia Sobacchi, ha incontrato nel pomeriggio di oggi gli operatori del Centro anziani comunale “Age Bassi” per ringraziarli dell’impegno instancabile dedicato a partire dal mese di marzo all’assistenza degli anziani durante la fase emergenziale.

“In queste settimane - spiega il Sindaco Sara Casanova - il Centro di via delle Orfane è rimasto chiuso al pubblico, adeguandosi a quanto previsto dai provvedimenti restrittivi per il contenimento dell’emergenza sanitaria, ma i nostri operatori hanno continuato a lavorare senza sosta per rispondere alle richieste di aiuto degli anziani già abituati a frequentare il Centro o che si sono rivolti a questo servizio per la prima volta. Ho voluto incontrarli per ringraziarli di persona per la passione e il grande senso di responsabilità con cui si sono messi a disposizione delle persone più fragili, a volte semplicemente per ascoltarle e dare loro un incoraggiamento o informazioni utili, altre per supportarle nello svolgimento di molte piccole attività quotidiane, come la spesa, l’acquisto dei farmaci o il pagamento delle bollette. Anche nel mese di maggio l’attività prosegue, ma fortunatamente con un calo progressivo delle chiamate per ricevere assistenza. La nostra speranza è che, non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno, il Centro possa finalmente tornare ad essere il luogo di amicizia e accoglienza che i nostri anziani hanno conosciuto ed apprezzato in questi anni”.   

In tabella è riportata una sintesi dei dati relativi alle prestazioni erogate dal Centro anziani nei mesi di marzo, aprile e maggio.


Lodi, 13 maggio 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022