Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2020 / Marzo / Variazione degli orari delle linee urbane dei bus da lunedì 30 marzo

Variazione degli orari delle linee urbane dei bus da lunedì 30 marzo

A seguito dei provvedimenti governativi e regionali disposti per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, Line S.p.a., in accordo l'Agenzia di trasporto pubblico del bacino, ha programmato una riduzione delle corse delle linee urbane dei bus. La sola linea 5 manterrà gli orari attuali, per garantire, in questa fase emergenziale, il collegamento dell’Ospedale Maggiore con il parcheggio di via Massena e il centro storico.
Il nuovo calendario sarà in vigore da lunedì 30 marzo a venerdì 3 aprile, e comunque sino a nuova comunicazione.
Le tabelle orarie possono essere consultate alle fermate dei bus, oppure sul sito di Line o su quello del Comune di Lodi.

"In questo periodo emergenziale, in cui le nuove disposizioni per contrastare il contagio obbligano a ridurre al minimo gli spostamenti, la richiesta del servizio da parte degli utenti è decisamente inferiore - dichiara l’assessore alla Mobilità  Alberto Tarchini -. Dopo la chiusura delle scuole, Line, sempre in accordo con l’Agenzia di trasporto pubblico del bacino, aveva già revisionato gli orari delle corse, applicando l'orario del sabato non scolastico, al posto del lunedì-venerdì scolastico, per le cinque linee urbane, ad esclusione della linea ICR per cui era stato mantenuto il consueto orario lunedì-venerdì non scolastico. In seguito alle ulteriori restrizioni sulla circolazione, è stato deciso un nuovo ridimensionamento che permetterà comunque di mantenere circa il 60% del servizio di trasporto normalmente previsto in questo periodo”.

Lodi 27 marzo 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022