Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Vojin Kocić

Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Vojin Kocić

Domenica 17 maggio, ore 17 Aula Magna Liceo Verri

ANNULLATO  
Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020 - 15a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi, si esibisce Vojin Kocić il giorno domenica 17 maggio, alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri in via San Francesco 11.

Nato nel 1990 a Smeredevo (Serbia) inizia lo studio della chitarra all’età di 8 anni coi professori Jovica Milo e Darko Karajic. Nel 2011 prosegue gli studi col professor Anders Miolin all’Università delle Arti di Zurigo, Svizzera, dove ottiene i titoli di Bachelor of Arts, Master of Specialized Music Performance. In seguito si perfeziona all’Accademia Chigiana con il professor Oscar Chiglia dove consegue il Diploma d’Onore, unico chitarrista a riceverlo nella storia di questa famosa accademia.   Nella sua carriera Vojin ha ricevuto oltre 50 premi internazionali e i suoi concerti sono stati trasmessi sia in radio che in televisione.

Si dedica inoltre allo studio della musica antica su strumenti storici come la vihuela, il liuto rinascimentale, la chitarra barocca e il liuto barocco su cui ha dato vita a numerosi progetti. Attualmente si esibisce con una chitarra prodotta da Masaki Sakurai ed è testimone della Daddario strings. Incide con l’etichetta Naxos.

(18/02/2020)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica