Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / StraVinci Lodi - La grande caccia al tesoro per i 500 anni di Leonardo

StraVinci Lodi - La grande caccia al tesoro per i 500 anni di Leonardo

In occasione del quinto centenario dalla morte di Leonardo da Vinci, il Comune di Lodi in collaborazione con Assolombarda ed Explora, propone una caccia al tesoro cittadina alla scoperta dei luoghi leonardeschi che coinvolgerà circa 500 persone.
L'obiettivo è far conoscere ai cittadini e ai turisti le storie delle imprese e delle intuizioni che hanno reso Lodi la città che è oggi, sotto l'ala del genio più rivoluzionario di tutti i tempi: Leonardo da Vinci.

Il gioco si svolgerà su tutto il territorio cittadino, coinvolgendo non solo il centro città ma anche zone periferiche. Tra le 40 tappe coinvolte saranno inclusi luoghi culturali, turistici e storici, eno-gastronomici, naturalistici e panoramici. Le sedi delle aziende coinvolte nell’iniziativa saranno tappe speciali del gioco.

La struttura del gioco fa leva su varie competenze:
- problem solving (enigmi)
- orienteering
- strategia
- organizzazione
- creatività (prove extra)

Le squadre sono composte da un minimo di 4 persone. Puoi formare la tua squadra compilando il form sul sito http://stravincilodi.it per ciascun giocatore oppure puoi partecipare singolarmente e conoscere il 19 ottobre i tuoi compagni.
Saranno fondamentali spirito di squadra e collaborazione.

Per registrarsi al concorso e ottenere così la possibilità di partecipare alla caccia al tesoro, i consumatori finali dovranno accedere al sito http://stravincilodi.it tra il 23.09.2019 e il 19.10.2019 e rilasciare i dati personali richiesti.

PARTECIPAZIONE: Coloro che si saranno iscritti nelle modalità di cui sopra, dovranno presentarsi il giorno 19.10.2019 dalle ore 14:00 in piazza della Vittoria a Lodi, provvisti di un proprio documento di identità valido.
In quell’occasione, i partecipanti si accrediteranno all’evento e riceveranno un kit contenente un libretto con le istruzioni di gioco, l’elenco delle tappe cittadine da raggiungere e le missioni che le squadre dovranno portare a termine per ottenere punti.
Verranno accreditati tutti i partecipanti che si presenteranno sul luogo prestabilito dalle ore 14:00 alle ore 15:30.

Partenza ore 15.30 e arrivo previsto alle ore 18.30. 
Ore 18.30: DJ set con premiazione

La manifestazione è rivolta a utenti residenti o domiciliati nell'Unione Europea, maggiorenni, in possesso di uno smartphone con telecamera, con esclusione dei dipendenti, dei collaboratori della società promotrice.
L’iscrizione è gratuita e se partecipi vinci due biglietti del cinema validi per due persone.

(09/10/2019)