Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Settembre / Nuovo servizio di ristoro con distributori automatici

Nuovo servizio di ristoro con distributori automatici

Il servizio di ristoro con distributori automatici di bevande e alimenti degli uffici comunali è stato affidato alla società Alto Servizio per un periodo di tre anni, da settembre 2019 ad agosto 2022, per un canone concessione pari a 63mila euro.

“Anche se può sembrare banale, abbiamo fatto un altro piccolo passo sulla strada della normalità - commenta l’assessore al Bilancio Angelo Sichel -. Il servizio di distribuzione di bevande e alimenti può finalmente essere gestito in modo tale da ottenere un ritorno economico per il Comune, mentre in precedenza i proventi dell’attività venivano incassati dal soggetto concessionario. La nuova aggiudicazione è avvenuta con un offerta in rialzo del 40% sulla base d’asta, a riprova di quanto sia appetibile il servizio. Grazie alla nuova gestione dei distributori automatici, potremo quindi incamerare risorse da reinvestire in servizi al cittadino. Lo stile che ha contraddistinto questa Giunta fin dall’inizio del mandato è stato sempre quello dell’impegno nella razionalizzazione della gestione della macchina comunale in tutti i suoi aspetti, compresi quelli meno appariscenti, ma non per questo meno importanti”.

Da sottolineare che tra i parametri valutati per l’affidamento figurano l’utilizzo di stoviglie biodegradabili e compostabili, la presenza nei distributori di sistemi di contenimento dei costi di energia elettrica, l’offerta di prodotti biologici e provenienti dal mercato equo e solidale, senza conservanti, olio di palma e derivati, la disponibilità ad organizzare catering gratuiti per almeno tre iniziative dell’Amministrazione comunale. 

Lodi, 10 settembre 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022